in data 02-07-2024 10:59 PM - data ultima modifica 03-07-2024 09:46 AM autore Andrea_M
Buona sera
Ho un S24 e ho problemi quando ricevo una telefonata sul dual sim, praticamente si disattiva l'altra, non mi fa l'inoltro, sia da sim1 verso sim2 e viceversa
Gentilmente mi aiutate a risolvere il problema?
Ringrazio
in data 03-07-2024 10:12 AM
Ciao @Green13,
ti do il benvenuto in Community!
Bisogna fare una premessa in questo caso: i nostri dispositivi sono Dual SIM Standby, che tuttavia si comportano come se fossero Dual SIM Active sulla gestione delle chiamate.
Sebbene abbiano una sola antenna, il software dispone di una funzione chiamata Dual SIM Sempre Attiva: essa consente di mantenere entrambe le SIM contemporaneamente raggiungibili.
Quando sei in chiamata con la SIM primaria, per esempio, chi ti chiama sulla SIM secondaria riceverà l'avviso di segnale occupato. A quel punto tu sentirai l'avviso di chiamata: sarà così possibile rispondere alla chiamata sulla SIM secondaria. Saàr però necessario mettere in attesa il precedente interlocutore.
Questo ovviamente funziona solo ed esclusivamente se la funzione Dual SIM Sempre Attiva è correttamente impostata: potresti verificare se tale voce è attiva?
Facci sapere, ciao!
in data 16-07-2024 07:24 AM
in data 16-07-2024 03:48 PM
Ciao @franco48a,
benvenuto in Community!
Per poter attivare la funzione Dual SIM sempre attiva devi andare su:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 04-12-2024 05:37 PM
in data 05-12-2024 03:32 PM
Ciao @lilli66,
dovresti poter disattivare la funzione Dual SIM sempre attiva andando sempre su:
Facci sapere, ciao!
in data 01-02-2025 08:01 AM
in data 27-02-2025 07:36 PM
in data 27-02-2025 07:38 PM
in data 28-02-2025 03:54 PM
Ciao @eglemaria, benvenuta nella Community Samsung! 🤝
Tutti i nostri smartphone con tecnologia dual SIM ti consentono di utilizzare le due SIM contemporaneamente, potendo così ricevere chiamate e SMS su entrambi i numeri, oppure una per volta, disattivandone una all'occorrenza. Scegliendo di disattivare una SIM, la parte telefonica resta attiva per l'altra; è quindi anomalo che entrambe le schede vengano disattivate.
Ciò che riscontri si verifica sia sul Galaxy S20 che sul Galaxy S21?
Utilizzi due SIM fisiche oppure una SIM fisica+1 eSIM?
In che modo esegui la disattivazione della SIM2? La procedura standard prevede che disattivi la spunta (mettendo il cursore sulla posizione spento) accanto alla SIM che desideri disattivare, dal seguente percorso:
- Impostazioni
- Connessioni
- Gestione SIM
Quando esegui questa operazione, in automatico il cursore si sposta in posizione spento anche per la SIM 2? Se si, ti consiglio di ripristinare le impostazioni di rete, così da risolvere eventuali errori:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile
Al riavvio, dovrai nuovamente configurare le tue SIM.
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione. Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert