Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dual esim

(Argomento creato il giorno: 20-10-2024 09:44 AM)
223 Visualizzazioni
Alex2298
Explorer
Opzioni
Buongiorno,
nel mio s24+ posso utilizzare la combinazione dual eSim?
Inoltre vorrei capire se, andando a sostituire la sim fisica che ho attualmente con una esim, il telefono ne gioverà per quanto riguarda il consumo di batteria e per quanto riguarda la ricezione del segnale (utilizzo solo rete 4g) 
0 Likes
4 Risposte
Rarot
Explorer
Opzioni
Buongiorno,
È possibile avere due eSim presenti su molti smartphone moderni, la potenza di segnale di una eSim e di solito basata sul operatore locale, software del telefono e altri fattori...
Comunque se residente in grandi città non ci dovrebbero essere problemi.
Riguardo la batteria non dovrebbe portare a consumi aggiuntivi.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alex2298, bentornato sulla Community Samsung!

Il Galaxy S24+ supporta la tecnologia Dual eSIM, come si evince anche dalle specifiche tecniche dichiarate sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s24/specs/

Veronica_F_0-1729514425802.png

Per quanto riguarda i consumi di batteria e la ricezione del segnale, non ci risulta vi siano particolari differenze tra i due tipi di tecnologia: la qualità del segnale dipende in prima battuta dal gestore e da eventuali condizioni fisiche che possono incidere su di essa e, di conseguenza, l'autonomia dello smartphone può variare perchè, in caso di scarsa qualità della rete, il consumo tende a crescere.

Stai attualmente utilizzando una SIM fisica e riscontri difficoltà sulla qualità della rete e sui consumi? In tal caso, dicci di più, così da poter esaminare la situazione con più cura.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Alex2298
Explorer
Opzioni
Grazie mille. Sto valutando di passare dalla classica sim fisica alla eSim
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alex2298,

saremo a tua disposizione laddove dovessi avere nuovamente bisogno del nostro supporto a seguito del passaggio alla e-sim! 😊

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes