Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Downgrade ONE UI 6.1 (+bug)

(Argomento creato il giorno: 30-04-2025 01:26 PM)
113 Visualizzazioni
Pyke00
Journeyman
Opzioni
Buonasera, ho recentemente fatto l'aggiornamento a ONE UI 7 ma le novità non sono eclatanti per il mio uso personale e vorrei tornare alla 6.1. Oltre a questo, ho notato che con questo aggiornamento ho 2 bug: il primo è un freeze della schermata home in certe situazioni, non permettendomi di fare niente per circa 5 secondi prima di aprire la prima applicazione cliccata prima che si verificasse il freeze ;il secondo è un bug grafico per cui, quando torno alla schermata home da una qualsiasi app e blocco lo smartphone dal tasto laterale, prima che lo schermo diventi nero rimane lo sfondo della home senza le applicazioni per poi avere lo schermo nero dello smartphone bloccato,risultando quindi come se ci fosse un ritardo nel blocco dello smartphone. Non mi pare che avessi questi problemi con il precedente aggiornamento e volevo quindi sapere se fosse possibile un downgrade software senza un factory reset. Grazie in anticipo.
0 Likes
14 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Pyke00,

ti ringrazio per il tuo aggiornamento.

Come indicato dalla collega Veronica, il nostro reparto competente è al lavoro per poter correggere eventuali errori riscontrati sulla prima versione. 

Ti consigliamo, pertanto, di attendere il rilascio tenendo monitorata la situazione.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

Pyke00
Journeyman
Opzioni
Certamente, aspetto eventuali patch sperando che tutto vada per il meglio. Adoro il dispositivo e la community, di conseguenza confido nei programmatori (e che magari non facciano aspettare ONE UI 8 😅).
Speriamo di risentirci al più presto con notizie positive, grazie mille.
Giovanniparo
Pioneer
Opzioni
ho un s23ultra e informo anche che la nowbar è decentrata nell' AOD e che quando si riproduce una canzone da spotify o yt music si sente una sorta di "click" all'avvio di una canzone, la batteria poi dura veramente poco.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Giovanniparo,

hai sollevato diversi punti in questo intervento, cercherò di rispondere a tutto. 

Gli elementi nell'Always On Display sono tutti potenzialmente decentrati e compiono piccoli movimenti periodicamente. Questo movimento è il principio alla base dell'AOD stesso: serve per evitare il burn in, dal momento che i micromovimenti evitano un'immagine statica che potrebbe rimanere impressa sui display.

Detto questo, il suono è probabilmente il modo che le App hanno di notificare il loro avvio. 

Per quel che riguarda la batteria, invece, abbiamo forniti indicazioni su un thread specifico:

https://spr.ly/660948t3U

Verifica inoltre la disponibilità di aggiornamenti per l'App Instagram, dal momento che abbiamo rilevato consumi elevati dipendenti dall'App in questione. Il supporto META si è già attivato per la distribuzione di versioni corrette dell'App.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @atanasio11

una volta installato un aggiornamento del software, non è possibile tornare alla versione software precedente: infatti, il downgrade non è previsto sui nostri dispositivi e eventuali procedure non ufficiali sono fortemente sconsigliate, in quanto consistono in manomissioni che possono incidere negativamente sul funzionamento e sulla sicurezza dello smartphone, oltre che invalidare la garanzia.

Ad ogni modo, vedo che su quest'altra discussione ti sono stati forniti alcuni consigli su come personalizzare il tuo Galaxy sulla base delle tue esigenze:

https://spr.ly/6608feQ7k

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes