Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione lenta

(Argomento creato il giorno: 21-04-2024 03:42 PM)
558 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Marydv
Journeyman
Opzioni
Dopo l ultimo aggiornamento software di fine marzo la connessione è lentissima. I video dei social si bloccano e così anche whatsapp. Contattato operatore di rete ma mi dice che non ci sono problemi nella mia zona. Come posso fare?
0 Likes
8 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Definisci "lentissima" cortesemente. Io ho S24+ e non ho i tuoi problemi.
0 Likes
Marydv
Journeyman
Opzioni
Non riesco a connettermi, ricerca google,social,whatsapp. Si blocca quando vedo i video, messaggi whatsapp che arrivano solo dopo aver aperto l app.
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Hai forse selezionato, manualmente, il profilo 2G, o 3G tra le connessioni di rete? Immagino che questi problemi tu li abbia con la connessione dati, non sotto WiFi. Giusto?
0 Likes
Marydv
Journeyman
Opzioni
Giusto. Concessione 5G 4G.Ho provato a mettere solo 4G ma è uguale. Wifi va abbastanza bene.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Marydv, sarebbe utile avere maggiori dettagli per capire bene il tuo caso. Intanto, questa "lentezza" l'avverti indipendentemente da dove ti trovi e dalla copertura del segnale? 

Verifica la copertura di rete nel momento in cui noti che la connessione è lenta, controllando sulla barra di stato a quale modalità di rete il telefono è agganciato e il relativo numero di tacche. Se il segnale è debole, la condizione è del tutto regolare: il fatto che all'aperto vi sia segnale pieno, conferma infatti il regolare funzionamento dell'antenna.

Utilizzando un'altra SIM dati avverti lo stesso comportamento?

In attesa di un tuo riscontro, ti chiedo se hai già provato a ripristinare i parametri di rete, nel caso siano entrati in conflitto momentaneo. Ecco come fare:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Segui anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della SIM:

• Impostazioni 
  • Connessioni 
  • Reti mobili 
  • Profili 
  • Tre puntini in alto a destra 
  • Ripristina impostazioni predefinite
  • Elimina tutti i profili dalla lista 
  • Rimuovi e reinserisci la SIM

Attendo un tuo cortese riscontro. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
Marydv
Journeyman
Opzioni
Dopo un po' di tempo ed avendole provate tutte ho capito che se disattivo la seconda scheda che ho nel tel la connessione va bene, non si bloccano più i video ecc ecc. Come è possibile?ho provato anche a convertire le schede ma uguale, connessione lentissima. Come posso risolvere il problema? Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marydv,

se questa condizione è confermata, non è sicuramente normale. Indipendentemente dal fatto che stia usando una seconda SIM, infatti, la connessione dati deve funzionare correttamente sulla scheda nella quale è abilitata.

Hai provato a svolgere il ripristino delle impostazioni di rete suggerito nel messaggio precedente dal collega Andrea? L'operazione, oltre a eliminare eventuali errori di rete, ti consentirà di reimpostare i parametri correttamente, evitando quindi che siano state settate delle impostazioni in modo errato.

Inoltre, ti suggerisco di rimuovere entrambe le SIM e reinserirle.

Mi fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
axl444
First Poster
Opzioni
Connessione S24+ lenta fatto test stessa posizione con il vecchio S10 lite e funziona molto bene anche con poche tacche, già da quando l'ho comprato ho avuto questo difetto che pensavo fosse per la zona in casa perché fuori funziona in maniera adeguata non al massimo cmq , ma se prendo il vecchio si nota la differenza con la stessa Sim e allora non è la Sim , possono avermi rifilato un telefono in po guasto anche perché ho saputo che dove l'ho comprato hanno questa nomina di date prodotti ricondizionati senza sapere niente, NEGOZIO EXPERT R.C già controllato per questo. Purtroppo io l'ho saputo di recente e ho comprato il telefono in preordine e ho dovuto aspettare cmq un bel po per averlo 512 12 gb ram
0 Likes