Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricabatterie corretto per Samsung s24 ultra?

(Argomento creato il giorno: 21-09-2024 08:15 PM)
6064 Visualizzazioni
ManuNico
First Poster
Opzioni
Salve, ho un samsung s24 ultra e vorrei acquistare il caricabatterie originale samsung perché ho usato altri marchi e ho notato che ultimamente si scarica velocemente. Non vorrei rovinare la mia batteria quindi è giunta l'ora di fare compre. È più idoneo da 25 o 45 watt? Ho letto che supporta da 45 però c'è più rischio di stressare la batteria e rovinarla. Consigli? Per mantenere integra la batteria? Ovviamente non mi importa tanto se carica in un 1h o 1emezza basta che non si danneggi la batteria. Grazie 
0 Likes
8 Risposte
Vincenz01996
Pioneer
Opzioni
Puoi tranquillamente acquistare quello da 45w e sfruttarli quando hai bisogno di una ricarica veloce, e impostare la ricarica "lenta" per tutte le altre eventualità (tramite modalità e routine puoi renderla automatica in base agli orari, io ad esempio per tutta la giornata ho impostato la ricarica veloce, e di notte ricarica lenta)
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
Ciao, io ti consiglio io 45W perché è adatta alla super fast charging di Galaxy s24 Ultra. Si, a lungo andare la batteria si danneggerà se userai sempre la fast charging però dalle impostazioni puoi disattivare la ricarica veloce e tenere le stesse prestazioni di un 25W ma potrai attivare i 45W quando vorrai.
Fammi sapere della situazione e spero di averti aiutato nel tuo dubbio. In caso contrario sono sempre qui a disposizione.
Sara_96
Pioneer
Opzioni
Io ho preferito acquistare il caricabatterie da 25 W ricaricando il Samsung S24 ultra prevalentemente di notte: costa meno e stressa meno la batteria.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Sara, ottima scelta :-))))
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao ManuNico,
puoi prendere sia quello da 25W e sia quello da 45W. Ti dico la verità, io con quello da 25W ci faccio di tutto, carica lenta e veloce. Costa meno, è più facile da portare in giro e fa un egregio lavoro. Quello da 45W è più grosso, costa di più, e carica più velocemente ma la differenza non è poi moltissima con il 25W.
Dipende da quello che è più adatto alle esigenze. Se non hai problemi di tempo per la ricarica (comunque ti consiglio sempre di usare quella lenta di notte) poi facile da portare in giro allora ti consiglio il 25W che va benone. Se vuoi invece avere un caricabatteria che carica alla massima potenza e velocità ma più costoso e più "padelloso" allora prendi pure il 45W.
Ciao
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @ManuNico, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Considerando le tue esigenze, ti confermo che il caricabatteria da 25W è probabilmente il più adatto, visto che non hai necessità di utilizzare la ricarica ultra-rapida. Ma è importantissimo anche quanto indicato da Vincenz01996: a prescindere dal caricabatteria utilizzato, sei tu a decidere se lo smartphone deve ricaricarsi rapidamente o lentamente, agendo dalle impostazioni interne, perciò l'acquisto del modello da 45W sarà comunque ideale. 🙂

Preciso che la ricarica rapida e ultra-rapida non causano danni alla batteria, purchè vengano seguiti i suggerimenti per una ricarica corretta, tra cui:

• evitare l'uso del telefono durante la ricarica
  • prediligere ricariche parziali, che provocano meno calore, o impostare il limite all'85%
  • mettere in carica lo smartphone in ambienti freschi e lontano da fonti da calore

Naturalmente, raccomandiamo l'uso di accessori originali Samsung. Puoi acquistarli sul nostro Shop Online:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/all-mobile-accessories/?smartphones+power

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ritornoAgalaxy
First Poster
Opzioni
Però non si può impostare in automatico, nel senso fino a tot ora ricarica velo e poi dalla sera alla mattina ricarica lenta , quindi come hai appena detto avere le stesse prestazioni di un 25W? Perché l'impostazione fin ora con lo switch rapida o non è solo manuale
0 Likes
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
No, al momento non c'è un'impostazione automatica che permetta di passare dalla ricarica veloce a quella lenta in base all'orario. La ricarica rapida (25W o 45W) si attiva o disattiva manualmente dalle impostazioni. Tuttavia, disattivandola, il telefono ricaricherà a una velocità simile a quella di un caricatore da 25W, anche se usi un alimentatore da 45W. Un consiglio per preservare la batteria è attivare l'ottimizzazione della ricarica nelle impostazioni, che rallenta la ricarica all'80% durante la notte e la completa poco prima che tu ti svegli. In questo modo riduci lo stress sulla batteria.