Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica ultrarapida 2.0

(Argomento creato il giorno: 15-02-2025 09:35 PM)
172 Visualizzazioni
manu9696
Apprentice
Opzioni
Ho un galaxy S24 Ultra, ho la ricarica ultra rapida e utilizzo un caricabatterie da 45w originale Samsung, è possibile che ci impiega lo stesso tempo di una ricarica normale ? Fino alla giornata di ieri caricava perfettamente 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao manu,

dipende dalla percentuale di partenza. Più la percentuale è bassa, e più la ricarica è veloce fino a rallentare intorno al 50-60% in su. Questo per evitare riscaldamento e vari sollecitazioni e stress alla batteria stessa. Significa che superata la soglia del 50-60% la ricarica rallenta in modo significativo impiegando, più o meno, lo stesso tempo di una ricarica lenta, per semplificarti molto il processo.
Avviene una regolazione di potenza automatica via software e tramite il carica batterie collegato alla presa.

Noti il problema anche partendo da una percentuale bassa?

A presto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao manu,

dipende dalla percentuale di partenza. Più la percentuale è bassa, e più la ricarica è veloce fino a rallentare intorno al 50-60% in su. Questo per evitare riscaldamento e vari sollecitazioni e stress alla batteria stessa. Significa che superata la soglia del 50-60% la ricarica rallenta in modo significativo impiegando, più o meno, lo stesso tempo di una ricarica lenta, per semplificarti molto il processo.
Avviene una regolazione di potenza automatica via software e tramite il carica batterie collegato alla presa.

Noti il problema anche partendo da una percentuale bassa?

A presto
manu9696
Apprentice
Opzioni
Devo provare con la percentuale più bassa, ora farò scaricale lo smartphone e poi vedrò se sussiste lo stesso problema anche con la percentuale al minimo
0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Per avere la massima prestazione, in questo caso la velocità, di un caricabatterie da 45 watt, va usato necessariamente un cavo adatto, in questo caso da 5 ampere.

Esattamente come questo.

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/type-c-usb-connector-dn975-ep-dn975bbegww/

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
manu9696
Apprentice
Opzioni
Uso anche il cavo da 5 ampere
0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Come già detto, se la percentuale di carica della batteria è già alta, la carica sarà meno veloce.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
manu9696
Apprentice
Opzioni
Ho provato come ha detto Dadelandia e aveva perfettamente ragione, batteria bassa e ricarica veloce