Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Camera S24 ultra

(Argomento creato il giorno: 23-01-2025 04:02 PM)
176 Visualizzazioni
fovea1986
Pioneer
Opzioni
Buonasera vorrei essere delucidato da una persona esperta di un dubbio sulle fotocamere del s24ultra.
Partiamo dal fatto che con l'S25 ultra è stata cambiata la fotocamera ultrawide che passa dagli attuali 12mpx a 50mpx, invece il restante delle fotocamere rimane uguale.
Quando sono nell'app fotocamera di base l'impostazione standard per scattare è quella di 12mpx che può essere cambiata a 50 o 200 mpx.
Ma ancora non mi è ben chiaro se impostato a 12 mpx la fotocamera che sfrutta in quell'istante il telefono e quella ultrawide oppure quella principale da 200mpx che poi viene processata a 12mpx dato che il dubbio è che solo in quella modalità si attiva la grandangolare a 0,6x
Grazie mille a chi mi risponderà.

0 Likes
7 Risposte
mazy500
Voyager
Opzioni
usi sempre quella da 200 se scatti con 1x a 12MP; prova a coprire la fotocamera "grande" al centro
fovea1986
Pioneer
Opzioni
Perfetto quindi davvero è minimo il cambiamento rispetto al nuovo 25 ultra, quindi a parte l'ultra grandangolare non cambierà nulla...poi credo che con la One UI 7 i miglioramenti qualitativi arriveranno anche alla serie 24, non posso credere che lo snapdragon 3gen non sia capace di processare come lo snap 8 elite del 25 altrimenti sarebbe puro marketing
0 Likes
mazy500
Voyager
Opzioni
se scatti in 1x è identico, se vai a 0,6x è normale che S25 Ultra è più avanzato, io ho S23 Ultra con il Gen 2 e va benissimo! Lo terrò almeno per altri 4-5 anni
fovea1986
Pioneer
Opzioni
Comunque spero che risolvano con la nuova One UI qualcosa nel bilanciamento e nella qualità generale delle foto
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se scatti a 12 MP puoi usare tutte le lenti, che cambiano a seconda dello zoom.

Se usi 50 MP puoi usare solo 0,6x, 1x e 5x (ovviamente se hai a disposizione Galaxy S25 Ultra).

Se usi 200 MP solo 1x.

Chiaramente una volta scelta la risoluzione puoi sempre zoommare e sfruttare le possibilità offerte dall'alta risoluzione.

Se ti trovi a 0,6x il dispositivo ti propone come risoluzione anche 50 MP, mentre se sei a 1x ti propone 200 MP.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Potresti sempre mandare un feedback su Samsung Members.

Prima però ti suggerirei di cancellare i dati dell'app Camera (N.B. dovrai ripersonalizzare tutte le impostazioni) andando su Impostazioni, Applicazioni, Fotocamera, Memoria Archiviazione, Cancella Dati.

Se non ti trovassi ancora soddisfatto, puoi sempre inviare un feedback scattando una foto e poi andando su Samsung Members, Supporto, Segnala Errore, l'icona aereo di carta in basso a destra, Fotocamera, allega la fotografia (se non hai scattato in modalità automatica, fai uno stesso scatto usando questa modalità, così il reparto sviluppo ha un metro di paragone), spiega il problema e allega i dati di sistema.

Poi il Team di Samsung Members ti farà avere una risposta.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
fovea1986
Pioneer
Opzioni
Grazie