Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

calo luminosità schermo s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 08-05-2024 04:30 PM)
4802 Visualizzazioni
Opzioni
ciao a tutti! sto notando da qualche giorno che, se guardo un video in streaming anche per soli 10 minuti, il telefono si scalda molto e la luminosità dello schermo cala drasticamente senza possibilità di aumentarla manualmente; quindi devo aspettare che il telefono si raffreddi per poter tornare ad avere la luminosità che desidero.
altri come me? 
grazie
87 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giovannicinghiale,

la situazione è insolita. Quando provi ad aumentare la luminosità manualmente, appare qualche messaggio d'errore specifico?

Se sì, potresti gentilmente caricare uno screenshot di tale messaggio?

Nel mentre ti chiedo anche di verificare il comportamento in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria sul tuo S24 Ultra, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il tuo S24 Ultra normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra. Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.

Per eseguire questo test sarebbe opportuno vedere dei video memorizzati sullo smartphone, dal momento che non potrai accedere ad App terze.

Capire se tali blocchi si presentino anche in queste condizioni sarà fondamentale per stabilire come procedere: potremmo valutare l'invio di una segnalazione d'errore, oppure procedere con operazioni più profonde, come il ripristino ai dati di fabbrica o una perizia presso un nostro centro di assistenza.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
REY1982
Apprentice
Opzioni
Anche a me accade che lo schermo non si illumini più. Come se fosse al minimo e non appare alcun messaggio.

Sono arrivato qui cercando problemi luminosità s24 ultra .
Data odierna
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao REY1982, benvenuto in Community! :handshake:

Riscontri un calo di luminosità del display solo in concomitanza con un forte surriscaldamento del Galaxy S24 Ultra? Ti chiedo questo perchè, se il telefono si surriscalda, il sistema mette in pratica alcuni accorgimenti utili per ridurre il calore, tra cui la riduzione della luminosità del display, oltre a una diminuzione delle prestazioni. In casi simili, la luminosità non può essere aumentata fintanto che il telefono è caldo; una volta ripristinata la temperatura normale, sarà possibile riutilizzare normalmente lo smartphone.

Queste condizioni sono volte a proteggere i componenti interni dal calore eccessivo, che potrebbe danneggiarli.

Se la luminosità dello schermo del tuo Galaxy S24 Ultra si riduce anche quando il telefono non è caldo e viene usato in modo lieve, invece, la situazione necessita di essere approfondita. Utilizzi la luminosità adattiva? Se si, considera che questa modalità regola la luminosità dello schermo sulla base del tuo utilizzo; ciò significa che, se il sistema rileva che hai l'abitudine di ridurre la luminosità in determinate circostanze, al ripresentarsi di tali condizioni modificherà automaticamente le impostazioni al posto tuo. La cosa migliore da fare, in questi casi, è agire manualmente sul livello di luminosità alcune volte, finchè il sistema non apprenderà le tue abitudini.

In alternativa, puoi disabilitare la luminosità adattiva e lasciare che lo schermo possa essere regolato manualmente.

Mi fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
sygnum
Apprentice
Opzioni
Anche io sto riscontrando questa problematica. Ho eseguito la procedura suggerita da @Riccardo_F ed anche in modalità Sicura ho riscontrato lo stesso calo. Il telefono non é surriscaldato ed ho installato gli ultimi aggiornamenti.
Che faccio?🤣
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @sygnum,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Dal momento che questo comportamento viene riscontrato anche in modalità provvisoria, ma non si verifica un surriscaldamento, sarebbe meglio fare riferimento ad un nostro centro di assistenza ufficiale.

Qui puoi consultare l'elenco completo:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa potresti valutare l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una dal tuo smartphone occorre:

• Attendere che si presenti il calo improvviso di luminosità
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo Galaxy
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il calo riscontrato, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'abbassamento di luminosità, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Sarà così possibile effettuare un accertamento su tale situazione e capire se vi sia una situazione anomala alla base.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
REY1982
Apprentice
Opzioni
Grazie! Purtroppo lo fa' sotto la luce solare ed è veramente triste sapere che un dispositivo da 1500 si surriscaldi (non tanto) e ti obblighi a portarlo in assistenza che magari poi non riscontrerà problemi. Siccome sono un content creator ed influencer , io non posso farlo senza acquistare nel frattempo un altro telefono (di sicuro tornando a xiaomi) prima trasferendo tutti i dati sul nuovo al fine di non interrompere il mio operato. La cosa ancora più triste è che dovrò spendere altri 1500 per un telefono nuovo di pari caratteristiche per poi svendere questo che già ha subito un calo drastico di prezzo
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao REY1982, 

ti ringrazio per le informazioni fornite. 

Per avere un quadro chiaro della situazione, potresti indicarmi se utilizzi la luminosità adattiva oppure regoli la luminosità manualmente? 

Considera che in determinati contesti e condizioni di utilizzo - ad esempio in caso di un aumento delle temperature esterne o in caso  di utilizzo intenso di app o funzionalità che richiedono maggiore impiego del processore - riscontrare un lieve surriscaldamento è del tutto normale. 

In questi casi, come illustrato in precedenza dalla collega Cornelia, il dispositivo mette in atto degli accorgimenti per ridurre il calore, fra i quali l'abbassamento della luminosità. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
vanigo76
First Poster
Opzioni
Stessa situazione. Uso luminosità adattiva su un s24 ultra. Sotto la luce diretta del sole scalda tantissimo e la luminosità si abbassa drasticamente anche se risulta sempre al massimo. Il telefono praticamente non si vede e ci mette tantissimo a sistemare la situazione corretta. Su un s23 invece succede la stessa cosa ma dopo qualche minuto il display è nuovamente luminoso sotto la luce del sole
0 Likes
messico100
Pathfinder
Opzioni
Anch'io ciò questo problema di luminosità quando si scalda il cellulare si abbassa la luminosità