Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 07-06-2025 01:37 PM)
125 Visualizzazioni
Steve236
Apprentice
Opzioni
Salve, da un po' di tempo, credo da quando ho istallato la nuova UI, mi accade che, in pieno sole, lo schermo diventa scuro, quasi illegibile. 
Prima era perfetto, luminoso anche sotto il sole, con luminosità adattiva.
Ora invece, tolta questa opzione e con luminosità forzata al massimo, sotto il sole è illegibile. 
Chi mi aiuta?
Grazie 
0 Likes
7 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ho notato anche questo sul mio A54. Prima di Android 15 era più luminoso quando era sotto il Sole, ora fatico a leggere.

Comunque la luminosità adattiva non è stata rimossa.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
È possibile che sia una questione di taratura software della luminosità. Fate bene a segnalate l'inconveniente qui, puoi provare anche a fare una segnalazione di errore qui su Members, è possibile che il reparto sviluppo software sistemi il problema nei prossimi aggiornamenti.
Fabio_SamMembersDev
Helping Hand
Opzioni
Con l'arrivo dell'estate e la tendenza maggiore al surriscaldamento del dispositivo, è anche possibile che la luminosità extra massima vada in protezione e non si attivi per non riscaldare ulteriormente il dispositivo. Verifica questo: prova a metterlo sotto luce diretta senza averlo usato per un po' di tempo (quindi quando è a temperatura standard), e se anche in questo caso riscontrate un'attenuazione della luminosità allora segnalate il problema. Tenete conto che d'estate è assai difficile avere la luminosità massima perché con la temperatura ambientale alta e anche un minimo uso il processore inizia a scaldarsi più facilmente.
Teneteci aggiornati!
Fabio_SamMembersDev
Helping Hand
Opzioni
Inoltre, su S25 è disponibile la funzione "Luminosità extra" che fa arrivare la luminosità al suo picco senza limitazioni (ma consumando ovviamente più batteria). Non so se la funzione sia presente anche sugli altri flagship come S24, S23, S22 ecc. Potete però verificare.
anton66
Journeyman
Opzioni
Rimuovete la luminosità adattativa ragazzi, funziona male e serve a poco
0 Likes
Steve236
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta. Ho provato a fare come dici, ma nulla è cambiato, anche forzando manualmente la luminosità al massimo .
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Steve236, bentornato!

Ciao @Gabri722,

se avete avuto modo di notare se questa situazione esclusivamente quando utilizzate il telefono sotto la luce diretta del sole o in ambienti molto caldi (per esempio, data la stagione, sotto il sole in spiaggia), vi confermo che quanto ha gentilmente indicato Fabio_SamMembersDev, che ringrazio, è corretto.

Quando il telefono viene esposto ai raggi diretti del sole, infatti, può raggiungere temperature interne elevate, specialmente nei mesi più caldi come quelli attuali: se viene superata una determinata soglia di guardia, il sistema attua degli accorgimenti per limitare il surriscaldamento, tra cui la riduzione della luminosità dello schermo, anche quando viene impostata dall'utente su valori massimi.

Potete trovare maggiori informazioni a riguardo consultando la nostra guida dedicata al surriscaldamento, nella quale viene citata anche la situazione che descrivete:

https://spr.ly/66074yFdv...

Quando la temperatura torna al di sotto dei livelli di guardia, la luminosità viene ripristinata ai normali valori: dunque, quando notate questo comportamento, potete provare a non utilizzare il telefono per qualche minuto e posizionarlo in un punto più fresco.

Alla luce di ciò, vi confermiamo che questo comportamento non dipende dalla luminosità adattiva in sè e molto presumibilmente non dipende neppure dall'aggiornamento: infatti, cercando informazioni sulla Community, noterete che abbiamo discusso di questa condizione anche in altri thread in passato, per esempio come il seguente ⬇️

https://spr.ly/66084yFda

Avete indicato che prima dell'aggiornamento, sotto il sole, la luminosità non calava: tuttavia, avevate testato il telefono sotto il sole nei mesi invernali oppure con temperature ambientali come quelle attuali? Dal momento in cui normalmente questa condizione dipende dal surriscaldamento, infatti, il comportamento descritto può essere più accentuato attualmente che le temperature sono più elevate.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes