Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calendario

(Argomento creato il giorno: 07-12-2024 10:16 AM)
121 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

asproleo
Apprentice
Opzioni

Buon giorno, ho notato che il calendario di Google (associato al calendario di Samsung) non permette più la sincronizzazione degli eventi "infinita" ma la limita, indietro nel tempo, ad un anno.......

Si può arginare questo problema in qualche modo?

0 Likes
1 Rispondere
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

la sincronizzazione degli eventi di Google Calendar all'interno di Calendario Samsung ha dei limiti. Gli eventi che vengono sincronizzati coprono, infatti, l'ultimo anno. Questo tempo, alquanto ragionevole, è stato utilizzato per permettere sincronizzazioni più veloci e meno dispendiose in termini di risorse generali.

Per ovviare al problema hai due possibilità:

- Importare i dati del Calendario manualmente: da PC, nella pagina del Calendario Google, procedi nelle Impostazioni, quindi seleziona la voce Importazioni ed Esportazione. Puoi esportare i calendari (verranno creati dei file in formato .ics) e spostare questi file nel tuo telefono. Cliccandoci, ti verrà proposta l'importazione nel Calendario Samsung.

- Installare Google Calendar: installando direttamente l'applicazione di Google Calendar avrai a disposizione, all'interno dell'app, una sincronizzazione più ampia, ma pur sempre limitata.

Puoi utilizzare, anche in contemporanea, entrambi i metodi.

A presto.