Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenti risoluzioni schermo (si nota?)

(Argomento creato il giorno: 07-12-2024 12:57 PM)
247 Visualizzazioni
Zanis78
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, ho visto che fra le impostazioni c'è la possibilità di impostare diverse risoluzioni dello schermo a partire da HD plus fino a quad HD plus.

Vorrei sapere se sono l'unico a non notare differenze ad occhio nudo (oppure ho la vista scarsa...).
5 Risposte
Kaynoos
Journeyman
Opzioni
Se imposti quad hd non puoi mettere il refresh a 100hz..... io ti consiglio di mettere la risoluzione a Fhd+ e il refresh a 100hz.....
0 Likes
Kaynoos
Journeyman
Opzioni
Diciamo che la differenza come hai detto tu ad occhio nudo è quasi impercettibile......
Otaku87
Big Cheese
Opzioni
La differenza si vede eccome,basta vedere le scritte delle app e le icone piccole nelle cartelle. Lo schermo è fatto a 1440p quindi tienilo al massimo per avere la visione migliore. Inoltre la adattiva a 120hz funziona anche su QHD+.
0 Likes
gil_lianm-S24
Pathfinder
Opzioni
La differenza si nota, per ovvie ragioni consuma leggermente di più circa un 6%, i 120 Hz funzionano anche in QHD ovviamente.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Zanis78

potresti non renderti conto della risoluzione più alta dello schermo in alcune circostanze, ad esempio visualizzando determinate foto oppure durante l'uso delle app, però guardando le scritte dovresti notare una maggior definizione. Se l'attivazione della risoluzione più elevata non ti porta vantaggi rilevanti, valuta di non abilitarla: ciò comporterà un minor consumo di energia.

L'ideale, in questi casi, è regolare le impostazioni provando varie situazioni, per poi scegliere il settaggio migliore. 🙂

Se hai bisogno di informazioni più precise facci sapere, siamo a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert