Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug se carica fino al 80%

(Argomento creato il giorno: 12-07-2024 09:20 AM)
2939 Visualizzazioni
Gio9921
Pioneer
Opzioni
Se si imposta protezione batteria massima, quindi che al 80% si interrompe, la ricarica effettivamente si interrompe ma una volta che si scarica scende al 79% e rimane così, fin quando non si stacca e riattacca il caricabatteria così sale al 80% si scarica e ritorna al 79% e così via.

Se imposto che la ricarica si fermi al 80%, deve rimanere all 80%.
Non ha senso limitarla al 80% se poi scende al 79% senza motivo. Il gestore della carica dovrebbe garantire una tensione tale da sopperire al carico che ha la batteria e mantenere la carica costante al 80%
8 Risposte
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao, anche io ho un S24 Ultra e impostato la protezione massima della batteria . Il problema che dici tu non è un problema ma è normale .
Per capire meglio cosa intendo dire, faccio un esempio.
Supponiamo che la percentuale sia 70,0 in questo caso appena accendi il telefono, subito ti va a 69,9 e poi scende 69,8 7 6 e così via.
La ricarica si ferma a 80,0
Quindi è normale che appena accendi il telefono va subito al 79,9 % .
Per fare quello che dici tu, la ricarica si dovrebbe fermare a 80,9 % allora si che accendendo il telefono ti rimane all 80%.
Spero di essere stato chiaro e utile. Buona giornata.
Gio9921
Pioneer
Opzioni
Il fatto è che lasciando il telefono collegato al caricabatteria rimane al 79% pure se lo uso per qualsiasi cosa. Per questo dico dovrebbe restare al 80% e poi quando lo stacco dal caricabatteria inizia a scaricare
0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Si è vero, lo fa anche a me, io per rimediare stacco il caricabatterie per un paio di minuti e poi lo riattacco e mi va all 80% e poi si ferma.
0 Likes
Gio9921
Pioneer
Opzioni
Però poi riscende al 79% e si ferma 😂😂

Secondo me c'è un bug, codice mal scritto, chissà. Non è un comportamento "normale"
0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Se ci sarebbe un bug lo avrebbero tutti i S24 Ultra e altri modelli, qui non saprei che dire.
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Non ti preoccupare. E solo un numero rapresentativo della carica. Quel numero e un numero rapresentativo e non accurato della carica della batteria (non e mai stato accurato si come non e possibile a calcolare il numero di spostamenti dei elettronici e reazioni chimici al raporto del totale). 

Si come il telefono stacca la carica a quello che pensa che sia il 80% , invece di stampare un numero statico 80% come fanno un paio di brand, va a calcolare quanto effettivamente e stato caricato, e essendo che parliamo di percentuali con valori nei decimi , tipo 79.99% o 80.00% capita che il valore calcolato sta tra quei due, e il sistema decide di prendere il valore piu vicino, in tal caso il 79% (arrotondamento al % piu vicino/adatto). L'idea e che il telefono non sorpassa mai il 80.00%. Se e stato codato che nei valori da 79.00 fino a 79.99 dimostri solo 79% , e normale che ti dimostra 79%. 

L'idea e che , anche se ti dimostra 79% non significa che sta 1% sotto il valore che si doveva fermare, e solo che sta dimostrando il % nel range che e stato codato di dimostrare. 

Gio9921
Pioneer
Opzioni
Ok può essere una motivazione valida però non sono proprio convinto al massimo. Sono finezze
0 Likes
Morpheus74
Pioneer
Opzioni
A mio figlio ho comprato un Samsung A35 ed impostato la ricarica massima all 80%. A lui rimane all 80% e non scende al 79%
0 Likes