Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Colori schermo sbiaditi e spenti

(Argomento creato il giorno: 11-07-2024 10:32 PM)
7252 Visualizzazioni
IB050
Student
Opzioni
Dal S20 sono passato al S24 Ultra, e sono deluso dal colore dello schermo che non è molto vivido (HDR abilitato) rispetto al S20, sia le foto che ho trasferito sia lo schermo in sé è peggiorato...

C'è qualche notizia da parte di Samsung? Patch o come risolvere?

Grazie
22 Risposte
etmame
Black Belt 
Opzioni
Ho telefoni samsung dal S1 e gli schermi oled Samsung sono stati sempre criticati per i colori troppo accesi e saturi. Con l'S24 Samsung ha deciso di produrre schermi con colori più naturali. Puoi sempre aumentare la saturazione nelle impostazioni. Personalmente preferisco l'impostazione attuale
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Puoi cambiare l'impostazione di default. Come concordo che il display di s20 era eccezionale.
IB050
Student
Opzioni
Ciao, ho provato l'impostazione ed è un piccolo miglioramento, tuttavia la gamma colori non è uguale al S20, risulta più fredda (ho provato a settare una tonalità più calda) che giustamente può piacere o meno. Però la perdita di "brillantezza" passami il termine, rende le foto meno Wow, rendendole piatte, questo è un problema se devo fare dei fotoritocchi e i colori cambiano a seconda del dispositivo 🫤. Grazie comunque per l'aiuto!
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Consiglio se possibile visiinate dal vivo gli smartphone soprattutto se sono nuovi.
Poi li comprate dove vi pare.
Ciao.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao IB050, bentornato sulla Community Samsung!

Ci dispiace che non sia soddisfatto dal display del tuo nuovo Galaxy.

Posso indicarti che non sono previste patch che vadano a modificare la resa dello schermo in quanto i colori meno saturi non si configurano come un'anomalia: i nuovi S24 offrono uno standard di colori e luminosità differente rispetto al passato che garantisce un comfort maggiore per gli occhi e dei colori più realistici, dunque si tratta di una caratteristica voluta.

Tuttavia, se si desiderano dei colori più accesi, è possibile provare a modificare la resa del colore accedendo alle impostazioni dello schermo ⬇️

• Impostazioni
  • Schermo
  • Modalità schermo

La modalità Vivida è quella che offre dei colori più accesi e luminosi, dunque può soddisfare le esigenze di chi cerca un'esperienza simile a quella offerta dai precedenti modelli: ci confermi di aver provato a seguire questi passaggi?

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Si4
Helping Hand
Opzioni
Ciao devi fare subito aggiornamento per ottenere i colori vividi, noi avevamo il tuo stesso problema ma poi samsung ha risolto con l'aggiornamento, ha aggiunto i colori vividi e con il bilanciamento del bianco vedrai che riuscirai ad ottenere dei colori stupendi!!
Si4
Helping Hand
Opzioni
Strano perchè quando scatti una foto non so come ma risultano veramente brillanti in un certo senso e come se si modificassero per ottenere il risultato migliore
0 Likes
antonio218
Journeyman
Opzioni

quello che leggo è assurdo  ( dopo aver fatto un abbuffata di recensioni che ne esaltano  le qualità :face-with-rolling-eyes: 🙄) ho comprato 🤑 🤑 l'S24ultra!!!!. Subito ho notato questi colori spenti come se avessero un filtro fumè  😭 ho  fatto il confronto con il note8 (x  i più giovani, cellulare di  6-7 anni fà) 😱 😱 🤕.   Mi ritrovo  un telefono che decide lui i miei gusti come se io fossi un  🚼, e si giustifica dicendo che lo fa per il mio bene 🚑per i miei occhi 😎. Samsung dovrebbe lasciare decidere al proprietario del telefono come gustarsi le immagini. Fatti una ragione (non tu Veronica ma tu Samsung) io ho pagato e il telefono è mio decido io cosa fare  ........ metti due pulsanti come si faceva un temo, modalità omoled modalità cinema, modalità vivida, modalità base modalità come vuoi tu, ma lascia decidere a chi ha pagato.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @antonio218, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace molto che non sia soddisfatto della qualità del display del tuo nuovo Galaxy S24 Ultra!

Per chi è abituato alla resa degli schermi amoled dei nostri dispositivi Galaxy, in effetti, il cambiamento può essere percepito in modo importante. Ma mi preme indicarti che le regolazioni che sono state fatte sugli schermi dei Galaxy S24 non inficiano sulla qualità che da sempre ci contraddistingue, semplicemente restituiscono un'immagine più naturale e tendente al vero, rispetto ai prodotti precedenti che avevano colori molto saturi e brillanti.

Per offrire ai nostri utenti la migliore esperienza possibile, teniamo in grande considerazione tutti i feedback e miglioriamo continuamente il nostro software in base all'evoluzione del mercato e agli interessi dei consumatori.

A tal proposito, ti informo che abbiamo introdotto un'opzione dedicata al fine di soddisfare le richieste di coloro che non apprezzano particolarmente i nuovi schermi di Galaxy S24, ossia la funzione "Vivacità", che promette di aggiungere brillantezza al display. L'hai già provata? Puoi abilitarla da questo percorso:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Modalità schermo
  • seleziona modalità Vivida
  • Impostazioni avanzate
  • Vivacità

Fammi sapere se, con tale opzione attiva, la resa dello schermo è più gradita. 🙂

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert