Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria si carica solo fino al 99%

(Argomento creato il giorno: 07-02-2024 10:39 AM)
7908 Visualizzazioni
dany_9107
Voyager
Opzioni
Salve come da titolo metto in carica il dispositivo sempre alla stessa ora ovvero 23/23:30 e stacco il dispositivo dalla carica la mattina alle 6:40/7. Ho notato che la carica ogni mattina che vado a staccare il telefono è 99%, ho provato sia la protezione batteria base che adattiva ma in entrambi i casi la carica si ferma al 99% come indicato anche dal grafico presente nelle impostazioni. Come mai? Come risolvere questo problema?
27 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
È normale. Basterebbe leggere sulla sezione ricarica batteria. Una volta arrivato a 100 la batteria smette di caricarsi. Quindi se si finisce a caricare alle 2 di notte poi si ha una diminuzione.
Serve per evitare di rovinare la batteria
Saverio Casadidio
dany_9107
Voyager
Opzioni
Mi esce ultima ricarica 99%, non penso arresti la ricarica e poi scenda di quel 1% ma che non ci arrivi proprio al 100%. 1707299564326_1707299564321_0.jpg
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Indica il momento in cui si stacca dalla rete
Saverio Casadidio
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
non occore caricare tutta la notte non ce ne bisogno una volta che si carica al 100% il dispositivo smette di caricare
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
esatto lo fa anche a me stessa cosa e tutto nel normale
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
C'è già un post come questo. Se leggi bene le indicazioni di profili base e adattivo noterai che: base, arrivato al 100% si ferma la ricarica e riprende quando arriva a 95%. Adattivo, ricarica di notte alla massima velocità fino al 100% per poi passare a profilo base. Nella tua foto noterai che l'inizio del grafico un tantino più alto del 99%. Quindi è 100%. Lo smartphone ha cominciato a scaricarsi ed è arrivato al 99%, ovvero il valore che hai visto tu la mattina quando hai preso in mano lo smartphone.
dany_9107
Voyager
Opzioni
C'è un modo per far sì che l'ultimo 20% di carica lo faccia la mattina in modo che posso trovarlo al 100%? Avendo anche un iPhone mi esce un'avviso caricamento ottimizzato, e fa si che prima che mi sveglio carica l'ultimo 20% e trovo la batteria al 100%. Inoltre mi spiegate bene la differenza tra la protezione base e adattiva cosa cambia? L'adattiva se non sbaglio dovrebbe fare proprio quanto da me richiesto ma sembra che non lo faccia correttamente mai.
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
C'è l'opzione che dici tu. Apprende dalle tue abitudini di sveglia caricandolo fino all'80% e prima di svegliarti, fa in modo da completare la carica in modo da arrivare al 100 poco prima che ti svegli. Lo usavo dall's23.
0 Likes
francescoevr
Pioneer
Opzioni
Io ho notato sul mio S24 ultra lo stesso problema. Io lo carico spento, di solito la notte oppure prima di alzarmi e quando vado a controllare, prima di accenderlo la percentuale di ricarica mi dice 100%. Quando accendo è al 99%. E comunque se lo lascio tutta la notte, all'accensione al mattino lo trovo sempre al 99%. Non capisco se dipende dalla protezione base oppure non arriva proprio al 100%. Sottolineo poi come ho detto in una mia discussione aperta precedentemente, che appena accendo senza fare grosse operazioni, scende molto velocemente al 97 - 96%. Poi intorno al 92% il consumo va meglio.
Francesco Rizzo