Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Percentuale batteria

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
160 Visualizzazioni
gigi1214
First Poster
Opzioni
Con l'ultimo aggiornamento s24 non leggo più chiaramente la percentuale carica batteria

Aiuto
0 Likes
6 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, si tratta di una scelta di design introdotta con One UI 7. Non è possibile tornare allo stile precedente.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Gigi,
l'icona della batteria è cambiata, ha un design che può piacere e non piacere ma ciò che è certo è che non può essere né sostituita e né cambiata. Se attivi la percentuale, questa sarà visibile all'interno dell'icona batteria come nello screen allegato.
Ciao1747334411075.jpg
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera gigi,

Capisco il tuo pensiero a riguardo e, anche se non è possibile modificare l'icona della percentuale della batteria, hai la possibilità di aggiungere un widget sulla Home e sulla schermata di blocco.

Sulla HOME :  basta tenere premuto in punto vuoto  -> fare tap su Widget (in basso)  -> tap su batteria e scegli se hai bisogno del widget della solo batteria del telefono o anche dei tuoi accessori collegati (Watch, Buds, Ring, ...)

Sulla SCHERMATA di BLOCCO :  tieni premuto un punto vuoto sulla schermata di blocco  ->  sblocca il telefono  -> sotto il datario vedrai Aggiungi Widget  -> qui potrai scegliere le stesse opzioni di widget della Home

HUFWBCx.png
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Si ora è come l'iPhone ( 🤐 😢). Attivando Risparmio Energia la situazione peggiora perché c'è l'altra micro icona del risparmio. Ho messo widget su home. Comunque poi ti abitui. Anzi togli proprio la % tanto non si legge più 😊 e ti fai bastare l'indicatore pieno/vuoto
0 Likes
Members_WW9zqKX
First Poster
Opzioni

Ciao,

il mio problema è che, dopo l'aggiornamento, la percentuale mostrata è 0%, mentre prima di aggiornare era al 95%.

Ho aggiunto il widget alla schermata ma anche quello dà 0%.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

gigi1214, benvenuto nella nostra Community.

Confermandoti quanto indicato dalla nostra Samsung Members Star Anatolia e da Giannix e Dadelandia, mi preme informarti che provvederò senz'altro a riportare internamente il tuo feedback, in modo tale da poter essere valutato per eventuali future implementazioni. 

Members_WW9zqKX, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Se ho ben compreso, la percentuale della batteria che viene mostrata sul widget e nella barra di stato è 0% nonostante il dispositivo sia carico, è corretto? Potresti inviarmi uno screenshot esplicativo della schermata Home? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

•  Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes