Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Barra di navigazione

(Argomento creato il giorno: 12-02-2024 08:28 PM)
1466 Visualizzazioni
Antoninocrea90
Explorer
Opzioni
Avete riscontrato su S24+che la barra di navigazione a scomparsa ha un principio di funzionamentefunzionamento diverso rispetto ai precedessori? Nel chiudere le schede aperte di recente o semplicemente scorrere tra una scheda aperta di recente e l altra bisogna fare dei segni un pò atletici, mentre cn la barra di stato fissa clicchiamo sulle tre barrette verticali e si accede alle schede aperte di recente,sul mio precedente s20+ avevo la barra a scomparsa e consultare le schede aperte di recente risultava semplice, qualcuno sa come impostare qualche metodo più semplice?
17 Risposte
ThommyFerro
Explorer
Opzioni
Per la barra di navigazione ci sono due opzioni: le gesture e I pulsanti. Per cambiarlo basta andare nelle impostazioni, schermo, barra di navigazione e scegliete pulsanti.
0 Likes
Antoninocrea90
Explorer
Opzioni
Grazie per l interessamento, però mi sà che mi sono spiegato poco bene, la barra di stato la voglio a scomparsa però non riesco ad utilizzarla come facevo da 4 anni a questa parte con s20+, se trascino dal basso verso l alto con s20+ apre le schede recenti, se trascino dal basso verso l alto con s20+ non apre le schede recenti come su s20+ risulta più laborioso da fare questo è il mio concetto
Dengi
Apprentice
Opzioni
Hai ragione, ma ho letto che (per motivi che non mi sono chiari) Samsung ha deciso di adottare le gesture standard di Android, abbandonando quelle proprie che noi utenti Samsung eravamo abituato ad utilizzare!
Concordo siano più scomode, ma almeno è chiaro il motivo di fondo per cui sono cambiate...
Antoninocrea90
Explorer
Opzioni
Si ho capito anche io che ha deciso di cambiare ed adottare questa metodica che a me personalmente non piace, e di conseguenza lasciando basiti molti suoi clienti fedeli al marchio e non, rimaniamo in attesa e sicuramente dopo tante lamentele in qualche aggiornamento metteranno la barra di navigazione a scomparsa come un tempo
voodoonet
Pathfinder
Opzioni
Per anni ho utilizzato con soddisfazione la comoda barra a 3 tasti swipe e ora la nuova barra di navigazione di S24U sta creando notevoli difficoltà. Se avessi saputo di questo cambiamento, non avrei acquistato questo telefono e sarei rimasto con S22. Purtroppo, la barra di navigazione è davvero scomoda: quando si scorrono le foto, si chiudono accidentalmente perché il sistema percepisce il gesto di ritorno indietro. Inoltre, quando si apre Outlook, non è più possibile scorrere a sinistra negli account e nelle cartelle perché si chiude l'app. L'unica opzione è utilizzare la piccola icona in alto a sinistra, il che è molto scomodo. Anche nelle app di lavoro, non è più possibile aprire il menu laterale perché il nuovo sistema di gesture chiude l'app. Questa situazione sta creando notevoli disagi e perdite di tempo. Anche l'operazione di abbassamento della tastiera è diventata più complessa, poiché è necessario calcolare dove finisce la tastiera e dove si trova il tasto Edge Tool. Il tastino sottostante rimane scomodo da utilizzare. Inoltre, quando si devono ritagliare le foto, il processo è diventato molto più complicato e frustrante. Nel complesso, questa nuova interfaccia utente sta causando notevoli delusioni e frustrazioni, rendendo l'utilizzo del telefono molto meno efficiente e piacevole. È incomprensibile il motivo per cui, dopo anni di utilizzo di un sistema consolidato, si siano apportate modifiche così radicali che hanno sconvolto le abitudini degli utenti. Queste nuove gesture stanno creando numerosi problemi e difficoltà, e sarebbe auspicabile un ritorno al precedente sistema o, quantomeno, la possibilità di personalizzare le gesture in base alle proprie preferenze.
Antoninocrea90
Explorer
Opzioni
Concordo pienamente quanto scritto da lei, ben venga l'evoluzione ma dateci la possibilità di personalizzare le gesture come volgiamo questo chiedevo io, magari qualcuno si potrà trovare meglio di noi con la nuova barra non lo metto in dubbio, io ad oggi dopo una settimana di utilizzo di s24+ e 4 giorni di barra di stato a scomparsa ho deciso di lasciare la barra fissa perché non riuscivo a inquadrare i gesti, confido in qualche aggiornamento futuro che ci permettono di personalizzare il tutto.
Si4
Helping Hand
Opzioni
Riscontro più o meno lo stesso problema non riesco a chiudere le app aperte con la barra di navigazione impostata con gesti di trascinamento.
Mi chiedo :ma se le app in qsto caso rimangono aperte cosa,succede
Antoninocrea90
Explorer
Opzioni
È quello che mi chiedo anche io, se lasciate aperte credo che non succede nulla al massimo sarà poco meno reattivo il dispositivo, ma credo che è impercettibile la cosa nell'uso quotidiano, logicamente se si fanno cose più complesse forse le schede aperte di recente e attive in background fanno la differenza
0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
Forse ho risolto il problema della barra di navigazione con gesti di trascinamento installando one hand operation +
ora riesco a chiudere le app aperte molto più velocemente