in data 23-02-2024 10:59 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutt*,
ho acquistato da poco un Galaxy S24 Ultra.
Sto avendo difficoltà nella gestione notifiche per app Gmail e Email di Outlook.
I problemi sono i seguenti:
1) Non sempre ricevo la notifica dell'arrivo di una nuova email;
2) Quando apro un'email e poi la "segno come non letta", il numero del Badge dell'app non si aggiorna. Se ho 5 email da leggere, ne apro una, il badge scende correttamente a 4, ma se segno "come da leggere" l'email che ho appena aperto, il bagde non torna a 5, ma rimane a 4.
C'è un modo di risolvere questo problema?
Ho già attivato tutte le impostazioni delle notifiche, ma comunque il problema persiste. Sono andata anche nelle impostazioni notifica di gmail, ma comunque non riesco a risolvere.
Ho davvero bisogno di assistenza. Sono giorni che provo a contattarvi al numero verde ma non mi fate mai parlare con l'operatore, mi viene detto che verrò ricontattata ma non accade mai, e per whatsapp non rispondete.
Grazie
in data 23-02-2024 11:54 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Juls1R,
benvenuta in Community!
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. Essendo presenti due problematiche distinte, affronterò entrambe separatamente.
Partiamo dal primo punto: il non ricevere sempre la notifica di una mail arrivata.
Questo aspetto dipende dalla sincronizzazione dell'App, e alla base ci sono diversi fattori che entrano in gioco. Potrebbe dipendere dalla versione dell'App usata e dalla relativa ottimizzazione col sistema operativo. Potrebbe anche dipendere dalla rete utilizzata (generalmente su connessione dati potrebbero esserci più ritardi nell'arrivo delle notifiche rispetto alla connessione Wi-Fi).
Infine, potrebbe dipendere dal fatto che le App vengano messe in sospensione. Si può inserire l’App Email e l'App Gmail tra quelle da non mettere mai in background andando su:
- Impostazioni
- Assistenza dispositivo e batteria
- Batteria
- Limiti per l'uso in background
- App mai in sospensione
- Seleziona le due App dall’elenco
In questo modo il tuo S24 Ultra non metterà più l’applicazione in sospensione.
Per quel che riguarda il numero del badge, potresti provare a vedere se vi siano miglioramenti pulendo la cache dell'App.
Per eseguirla occorre andare su:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Email e Gmail
- Memoria Archiviazione
- Pulizia Cache
Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.
Per finire, vorrei anche capire cosa sia accaduto col supporto, per cui ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati.
Resto a disposizione, ciao!
in data 23-02-2024 12:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho fatto tutto quello che c'era da fare ma continuo a non ricevere le notifiche dell'email.
Devo entrare nell'app ogni volta e aggiornare la sincronizzazione per vedere nuove email e non è possibile.
Ho bisogno di assistenza seria al più presto dato che per lavoro utilizzo ogni giorno email. Ho diversi account e non è possibile che stia così.
È da quando ho acquistato il telefono che ho questo problema e l'assistenza fino adesso non ha saputo aiutarmi in nessun modo.
in data 23-02-2024 12:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Juls1R,
capisco il tuo stato d'animo. Se tutte le operazioni eseguite fino a questo momento non sono state utili, dal momento che necessiti di assistenza immediata posso proporti di recarti presso il nostro centro di assistenza di zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In questo modo sarà possibile esaminare il prodotto in maniera diretta, cercando una soluzione effiace nel più breve tempo possibile, considerando anche le difficoltà riscontrate nel contattare il supporto su altri canali.
Facci sapere, ciao!
in data 23-02-2024 12:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E ora?
Che faccio?