Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio

(Argomento creato il giorno: 12-04-2024 10:01 PM)
271 Visualizzazioni
Edo1981
Journeyman
Opzioni
Buonasera, vorrei sapere se anche voi avete notato che l'audio del S24 ultra è relativamente basso, a volte devo mettere quasi al massimo per sentire gli audio whatsapp o anche youtube. Non so se è un difetto del mio device. Grazie 
5 Risposte
Highsnob
Journeyman
Opzioni
Io ho un s23 ultra, a settembre 2023 da appena acquistato funzionava benissimo, volume altissimo, ascoltavo video su youtube al 70% ed era più che sufficiente. Dopo l'aggiornamento di novembre/dicembre ho notato che la potenza del volume si è drasticamente abbassata. Quindi dovrebbe essere dovuta a questo aggiornamento, che anche l's24 si porta probabilmente dietro. Speriamo risolvano con un nuovo aggiornamento.
Ps. Sono in molti a segnalare questo problema, non è un problema del device
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato @Edo1981. 🤝

Edo1981, in primo luogo mi occorre comprendere se la situazione sia circoscritta ai casi da te indicati, oppure se si manifesti anche durante l'esecuzione o la ricezione di una chiamata.

Per escludere che l'inconveniente sia pregiudicato da un'app esterna, sarebbe utile capire se con la riproduzione audio o video, utilizzando le app native Samsung, sussista.

Vi propongo anche un test mirato, che ci consentirà di stabilire se la componente hardware del microfono stia funzionando in modo corretto:

• Digitate sul tastierino numerico, quello utilizzato per effettuare le chiamate, il codice: *#0*#
  • Cliccate sul pannello Loopback
  • Start: RCV_1stMIC (andrà a testare il primo microfono e riguarda l'audio delle chiamate)
  • Start: SPK_2ndMIC  (riguarda il secondo microfono, dunque il vivavoce)

Durante l'esecuzione del primo test, occorre parlare come se foste in una conversazione telefonica, e verificare se l'audio viene riprodotto in modo chiaro.

Per quanto concerne il secondo test invece, potete parlare e verificare se l'audio riprodotto sia chiaro e abbia un volume adeguato.

Mi fate sapere? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Edo1981
Journeyman
Opzioni
Ciao,innanzitutto grazie per la risposta. Ho provato a testare ciò che mi hai consigliato e sembra tutto nella norma. Mi è venuto il dubbio che lo speaker non funzionasse regolarmente perché mettendo al minimo l'audio con l'S23 che avevo prima si sentiva già bene invece ora con S24 ultra se non metto almeno a metà potenza non sento bene. Si vede che i device sono settati in maniera diversa. Grazie buona serata
0 Likes
Irriverente
First Poster
Opzioni
Stesso problema, purtroppo devo dire che la qualità di questo smartphone è molto bassa, esco da un samsung s10, volume basso, qualità audio chiamate scarsa, foto poco naturali con curvature non richieste. Sono molto delusa
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Irriverente,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente di leggere queste tue parole. 

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Anche tu possiedi un Galaxy S24? 

Cosa intendi esattamente con <<volume basso, qualità audio chiamate scarsa>>? L'audio presenta delle criticità solamente durante le telefonate? 

Ciò accade anche utilizzando il vivavoce? 

Hai notato se questa situazione si presenta quando ti trovi in alcuni ambienti in particolare? 

Se riproduci un contenuto multimediale (es. un video dalla Galleria) l'anomalia persiste? 

Per quanto riguarda le foto, ti chiedo di allegare gentilmente degli scatti eseguiti con il tuo smartphone. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_0-1720600256184.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

In questo modo potrò avere un quadro più chiaro e preciso della situazione.

Perdonami per le numerose domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter effettuare delle opportune analisi.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes