Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App che non dovrebbero funzionare in background

(Argomento creato il giorno: 27-04-2024 07:28 PM)
387 Visualizzazioni
Si4
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno chiedo come mai dopo che ho disattivato uso dei dati in background, di una certa app, noto che l'app nonostante ciò va a curiosare i dati es rubrica telefonica in background?? Ho verificato in sicurezza e privacy autorizzazioni utilizzate nelle ultime 24h su s24 ultra lo fa tranquillamente???
Non capisco allora cosa serva disattivare uso dei dati in background se poi le app funzionano in background!!!!!.
Grazie se Samsung mi risponderà 
0 Likes
8 Risposte
paolgui
Helping Hand
Opzioni
E se scaricassi KILLAPPS da playstore ?? Io lo uso e mi sembra con esito positivo oltre ai dati risparmio batteria. Poi magari mi sbaglio...
0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
Ti ringrazio, aspetto risposta Samsung
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Si4, per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi il nome dell'applicazione in oggetto? 

Considerando la tua richiesta, posso suggerirti d'inserire l'applicazione in oggetto nella lista delle app in sospensione avanzata, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background
  • App in sospensione avanzata
  • Seleziona il simbolo "+"
  • Seleziona il nome dell'app > Aggiungi

Considera che le applicazioni in sospensione avanzata non vengono mai eseguite in background e potrebbero non ricevere aggiornamenti o notifiche. Funzionano soltanto nel momento in cui vengono aperte. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
Whatsapp
0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
ma non è l'unica, my tim
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Si4,

ti ringrazio per la precisazione.

In questa circostanza, ritengo sia fondamentale chiarire alcuni aspetti.

Hai indicato testualmente <<che ho disattivato uso dei dati in background, di una certa app, noto che l'app nonostante ciò va a curiosare i dati es rubrica telefonica in background??>>: quando indichi di aver "disattivato uso dei dati in background", ti riferisci all'attivazione della seguente opzione?

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background
  • Attiva sospensione app non usate

In tal caso, tieni conto che il funzionamento delle app in background viene limitato, ma non escluso del tutto: è regolare quindi che, quando il funzionamento dell'app lo richiede, vi siano dei momenti in cui l'app opera in background.

Se desideri che un'app non venga mai eseguita in background, puoi seguire il consiglio del collega Danilo e inserirla tra le app in sospensione avanzata. 

Ricorda, tuttavia, che l'operazione indicata può incidere sul funzionamento dell'app: ad esempio, inserendo Whatsapp tra le app in sospensione avanzata, potresti non ricevere le notifiche dei messaggi.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
No intendo
Impostazioni
Applicazioni
Tim per es
Connessioni dati
Consentì uso dati in background ...disattivo la possibilità
0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
Ora ho provato così
Ma intendevo il seguente percorso:
Impostazioni
Applicazioni
Connessione dati
Consentì uso dati in background
avevo disattivato Consentì uso dati in background ma le app in questione continuavano a funzionare
0 Likes