Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apk non compatibile

(Argomento creato il giorno: 07-07-2024 09:36 AM)
247 Visualizzazioni
MaXeR_
First Poster
Opzioni
Ciao. Non riesco a scaricare un apk sul mio s24 ultra e mi dice che non è compatibile 
Aspetto risposte 
0 Likes
9 Risposte
Youssino
Journeyman
Opzioni
Secondo me non hai il concesso di scaricare app di terze parti
0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

 

Le apk sono applicazioni non presenti nel Google Store e tanto meno nel Galaxy Store e, spesso, sono applicazioni non presenti nel nostro mercato o progettati per altro sistema operativo; per tali motivi, spesso non è possibile installarli sul telefono e sarà il sistema stesso a rimandarti il messaggio dell'impossibilità di portare a termine tale installazione o, addirittura, l'incompatibilità con il sistema del telefono.

In buona sostanza, non è un difetto del software del telefono, bensì un prodotto non installabile e Samsung non ha alcuna responsabilità o altro se un prodotto "estraneo" non funzioni o non possa essere installato.

E' un prodotto appartenente a gestori terzi e Samsung non ha alcun potere su di essi.

 

 




HUFWBCx.png
Soluzione
Giannix
Black Belt 
Opzioni
La mia risposta è che non dovresti scaricare apk a meno che non sia un "muletto" per fare prove...in tal caso assicurati che sia impostato per installare APP Sconosciute (e nota l'avvertimento) 1720333885323.jpg
BabaYaga44
Navigator
Opzioni
Non tutto quello che dici è corretto, tutte le app Android hanno estensione apk, che siano parte del Galaxy Store o di Play Store.
Un po' come quando scarichi software per Windows che hanno estensione .exe o .msi o per Linux i file .elf o .deb ad esempio.
La cosa importante da tenere a mente è che scaricare app da fonti non attendibili o craccate è da evitare assolutamente per ragioni di sicurezza dei dati salvati sui propri device, che siano essi smartphone, computer, ecc...!!
Wuwenjie
Journeyman
Opzioni
Apk c'è da 32bit e da 64bit nuovi telefoni non va 32 vedi se po trovare da 64 se no ciao a questo apk
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MaXeR_,

ti do il benvenuto in Community!

@Anatoliae @Giannix hanno fatto una presentazione generale per quanto riguarda gli APK, resta comunque il fatto che dovrebbero essere installabili (pur con tutti gli avvertimenti del caso).

Se non è installabile, significa che vi è proprio un'incompatibilità alla base, probabilmente dipendente da un fattore come quello descritto da @Wuwenjie.

Sarebbe utile vedere il messaggio che visualizzi, potresti mostrarcelo?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tiziano75
First Poster
Opzioni
A me non funziona più su S24 ultra l'app Oittma smart per controllare le prese non è compatibile. Come posso risolvere ?
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao,

 

Scrivi allo sviluppatore dell'applicazione e chiedi spiegazioni ed eventuali aggiornamenti per rendere la app di nuovo usufruibile / compatibile con il software del tuo Galaxy S24 Ultra




HUFWBCx.png
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Tiziano75, ho risposto al tuo commento nel seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/come-mai-alcuni-app-non-funzionano-su-s24-ultr...

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes