Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Colori e qualità delle foto S24+

(Argomento creato il giorno: 07-07-2024 08:07 PM)
548 Visualizzazioni
SabrinaS24
Apprentice
Opzioni
Salve, ho acquistato da qualche giorno un S24+. Purtoppo i colori delle foto sono molto deludenti e nettamente differenti dai modelli precedenti. Risultano molto chiari, poco vividi, sbiaditi e non più caldi, nitidi e brillanti come sull'S21. La differenza di luminosità ha fatto perdere qualità alle foto, comprese quelle trasferite in galleria. Si risolve con gli aggiornamenti?
5 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Io ho un s24 ultra e trovo i colori assolutamente adeguati e realistici
0 Likes
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni
Ho avuto la stessa impressione quando ho iniziato ad utilizzare lo smartphone S.Galaxy S24 ultra. Colori spenti, poco saturi, quasi come se fosse attivo il risparmio energetico. Sono andata nelle impostazioni dunque e ho modificato lo schermo, personalizzando manualmente la saturazione e poi la vividità dei colori dello schermo. Poi sono andata a controllare se ci fosse un risparmio energetico attivo, e di standard sul cellulare l'avevo attivo, quindi disabilitando e modificando le opzioni suddette, ho risolto. Possibile si tratti solo di colori delle foto a te, quindi andrebbe verificato difatti cond dei confronti quanto sia la differenza di colore.. però trovandomi anche io con un nuovo modello sul quale ho avuto questo problema di colori poco vividi, ho comunque voluto lasciarti la mia esperienza come suggerimento.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SabrinaS24, benvenuta in Community! Bentornata Juliana_Pal, ciao etmame! 👋

Occorre fare una distinzione tra il colore che viene restituito dal display e quello delle fotografie; le due cose potrebbero essere correlate, nel senso che se percepite colori poco saturi guardando lo schermo del telefono, è normale che anche le foto lo siano, finchè le visualizzate sul telefono stesso.

@SabrinaS24 trasferendo le immagini su altri dispositivi, i colori sono comunque poco saturi e brillanti? 

Se le tue perplessità riguardano il modo in cui lo schermo restituisce i colori, desidero indicarti che vi è una reale differenza tra i dispositivi della famiglia Galaxy S24 e i precedenti smartphone in relazione alla gestione del colore da parte del display. Su questi modelli, si è lavorato al fine di offrire una qualità dell'immagine eccellente, ma rendendo i colori più realistici e tendenti al vero. Questo fa si che, se si è abituati alla saturazione e alla brillantezza degli schermi amoled che da sempre utilizziamo sui nostri smartphone, si possa percepire un'immagine "sbiadita". 

È comunque possibile modificare la resa del colore aumentandone la vivacità:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Modalità schermo

Seleziona modalità Vivida, poi premi su "Impostazioni avanzate"; troverai un'ulteriore opzione "Vivacità", che potrai regolare a piacere. Spostando lo slider tutto a destra, noterai che i colori saranno più vividi.

Mi fai sapere se il risultato è di tuo gradimento?

@Juliana_Pal grazie per la tua testimonianza. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
SabrinaS24
Apprentice
Opzioni
Salve, essendo appassionata di foto, ho già provato a fare tutte le modifiche suggerite e non c'è proprio paragone tra la resa delle foto dell'S21 rispetto a quelle dell'S24+. Inoltre le immagini traferite dalla galleria S21 che riproducono fedelmente i colori ripresi, su questo dispositivo hanno perso originalità del colore, brillantezza, lucentezza, saturazione e nitidezza. Sono molto scontenta dell'acquisto.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @SabrinaS24,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro.

Mi spiace apprendere il tuo malcontento, e che il device non soddisfi le tue esigenze.

Mio malgrado, mi preme confermare quanto indicato dalla collega Expert Cornelia in precedenza, non si tratta di un'anomalia bensì di una peculiarità dei nuovi device.

Ad ogni modo, ti ringrazio per il feedback, sarà mia premura inoltrarlo al nostro reparto preposto in ottica di miglioramento dei nostri prodotti.

Seguendo gli accorgimenti indicati dalla collega, la situazione migliora?

Fammi sapere, resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes