Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anomalia volume notifiche personalizzate app

(Argomento creato il giorno: 03-05-2024 10:09 AM)
132 Visualizzazioni
MorpheusDB
Explorer
Opzioni
Ho posto più volte questa domanda senza ricevere mai una risposta esauriente. Nell'app whatsapp quando si modifica il volume del tono personalizzato di un contatto, questo non viene "salvato". Anche al minimo il volume è più alto e corrisponde a quello impostato sul telefono e non appunto sull'app. In pratica non c'è nessuna personalizzazione del volume ma solo del tipo di suoneria. 
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MorpheusDB,

non posso che confermarti quanto indicato qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/volume-notifiche-personalizzate-non-corrispond...

Non siamo a conoscenza di quelli che sono i canali di assistenza, e modalità di gestione, del supporto WhatsApp. Tuttavia, siamo certi che, contattandoli e spiegandogli la tua tua situazione, sapranno darti l'assistenza del caso.

Restiamo a disposizione. Un saluto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MorpheusDB
Explorer
Opzioni
Non ritengo soddisfacente la risposta. Il problema in sostanza è che la notifica di whatsapp viene considerata dalle impostazioni del telefono come suoneria, sicchè non è possibile avere due volumi diversi per notifiche dell'app e suoneria del telefono. Anche mettendo al minimo il volume delle notifiche nel pannello generale dello smartphone le notifiche delle app presumo di terze parti vengono escluse. Dunque se ricevo messaggi ad esempio ogni trenta secondi e vorrei che fossero ad un volume minimo devo diminuire la suoneria del telefono quindi anche delle telefonate, con il risultato di perdere delle chiamate. E stiamo parlando sempre di un telefono da oltre mille euro.
Chiaramente ho posto la questione anche all'assistenza whatsapp ma non hanno certo interesse a rispondermi.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao MorpheusDB,

mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

I nostri dispositivi Galaxy permettono di modificare singolarmente il volume della suoneria e il volume del suono delle notifiche mediante il menu dedicato, in questo modo: 

• Impostazioni
  • Suoni e vibrazione
  • Suoneria / Suono di notifica

Tuttavia, lato Samsung, non possiamo garantire che tutte le applicazioni di terze parti, sviluppate quindi da differenti aziende, riescano a seguire correttamente le funzionalità offerte di default dai nostri prodotti. 

Tieni presente, infatti, che è cura degli sviluppatori garantire il corretto funzionamento delle loro applicazioni con i vari prodotti e software presenti sul mercato. 

Pertanto, in questi casi, è opportuno segnalare il tutto allo sviluppatore al fine di poter svolgere ulteriori analisi. 

Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare la tua richiesta anche al nostro reparto Sviluppo.

Ti ringrazio per il riscontro e rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert