Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto sono attaccato da hacker

(Argomento creato il giorno: 27-11-2024 04:38 AM)
295 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

CristianGrandi
First Poster
Opzioni
Qualcuno mi può aiutare a trovare una soluzione per risolvere il problema con hacker negli account google e samsung?
Come faccio a proteggere il mio account e dispositivo????
0 Likes
9 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
in che senso sei stato attaccato da un hacker? Come ti sei accorto di questa cosa? Hai installato app apk da store esterni?
Prima cosa, cambia la password dei tuoi account.... e guarda se a questi account cinsono delle app strane associate....
Innanzitutto è importante tenere aggiornate le patch di sicurezza e non installare apk di dubbia provenienza.
Per il resto attendiamo tuoi chiarimenti...
CristianGrandi
First Poster
Opzioni
Sì mi sono entrati nell'account e si stanno facendo quello che vogliono cercando di buttarmi fuori dal uso....ho già resettato e pulito il telefono.
Ma niente è cambiato
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Devi eseguire solamente una cosa: attivare la doppia autenticazione. È una funzione che è stata resa obbligatoria sia sugli account Google, Samsung, Microsoft e Meta da un paio d'anni per renderli inviolabili. Com'è possibile che tu l'abbia disabilitata? È come se tenessi la porta di casa aperta invitando malintenzionati a derubarti...
0 Likes
CristianGrandi
First Poster
Opzioni
Esattamente così, sanno tutto quello che faccio
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Per sapere tutto, sono due le cose... è qualuno che ti conosce oppure hai installato qualche sorta di malware sul telefono. Se hai già resettato il telefono, ti manca solo cambiare le password (senza inserire password banali e bucabili).
0 Likes
CristianGrandi
First Poster
Opzioni
Si sì è stato così , un giorno di nascosto ho visto il mio compagno che dava autorizzazione alla app di grindr dal mio account.
Da quel giorno sono iniziate le app spie. Ma adesso che devo fare? Cambiare sistema operativo e telefono o basta creare un nuovo account?
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao CristianGrandi, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Ti confermo quanto indicato dagli utenti che hanno interagito in questo thread.

Le azioni a tua disposizione, in questo caso, sono due.

La prima è l'esecuzione di un Hard Reset e la riconfigurazione del dispositivo senza inserire nessun backup, ma scaricando manualmente le app che utilizzi abitualmente.

Se desideri procedere con il reset, puoi seguire questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

La seconda, è la modifica di tutte le password relative ai tuoi account personali.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
CristianGrandi
First Poster
Opzioni
Ho svuotato cache app e installato norton 360, vediamo se protegge
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CristianGrandi,

ti suggeriamo anche di seguire i suggerimenti sopra proposti dalla collega, in modo tale da risolvere l'inconveniente a monte: se delle persone sono riuscite ad accedere ai tuoi account, infatti, l'azione di un antivirus può essere limitata ed è fondamentale modificare le password.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes