Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AGGIORNAMENTO FALLACE

(Argomento creato il giorno: 25-01-2025 06:28 PM)
259 Visualizzazioni
Members_00hRtis
Student
Opzioni

dopo l'ultimo aggiornamento il mio S24 Ultra non riceveva bene il segnale 5G, ho dovuto settarlo  sul 4+ e ora funziona bene e consuma enormemente meno la batteria!!

Franco

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Tcmt
Student
Opzioni
Possiedo un Galaxy s24 Ultra 512 e non ho mai avuto problemi fino a uno degli ultimi aggiornamenti. A quel punto il 5g ha smesso di funzionare mentre il 4g+ è ok.
Lo porto in assistenza uffuciale Samsung a Torino in via Cernaia 38 ma essendo a ridosso delle feste fanno un controllo da banco e dal report risulta tutto a posto.
Provo a scambiare le sim con mia moglie che possiede un galaxy s23: stesso gestore stesso contratto  stesso risultato...la mia sim funziona sul cell.di mia moglie la sua sim sul mio no. Telefono 2 volte alla tim e per 2 volte mi riconfigurano la linea ma senza risultato...
Cambio slot da Sim1 a Sim2 senza fortuna. Finite le vacanze di Natale riporto il cellulare in assistenza come da accordi
e nel frattempo uso la mia Sim su un vecchio cellulare Samsung galaxy s20 FE 5g e per tutta la settimana navigo in 5g senza nessun problema!!
Sostituiscono scheda madre etc.. me lo riconsegnano ai valori di fabbrica provo la sim senza installare app ma il problema rimane...L'ultima prova la faccio usando una Sim HO 5g e la ricezione è
perfetta...
sembra evidente che il problema nasce da uno degli ultimi aggiornamenti Samsung
anche perché in assistenza mi dicono che un cliente con lo stesso modello di cellulare e gestore telefonico ha lo stesso
problema...faccio presente il tutto perché possiate ufficializzare a Samsung il problema in modo che venga risolto al prossimo aggiornamento...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 Risposte
Ozzymandias
Navigator
Opzioni
Consumerà anche meno ma anche la velocità in rete mobile è molto inferiore
0 Likes
Members_00hRtis
Student
Opzioni

certo....ma con il settaggio 5G ... c'era poco campo ...in qualsiasi zona di Torino

0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Ciao, qual è il tuo gestore di rete?
0 Likes
Members_00hRtis
Student
Opzioni

TIM

0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Sicuro che possa dipendere dall'ultimo aggiornamento e non da un problema temporaneo con il tuo gestore? Hai provato telefonare al gestore per sapere se ci sono dei disservizi in zona? E a spostarti in altra zona per vedere se il segnale funziona meglio?

Il 4G consuma meno del 5G poiché, dipende dalle zone, è più diffuso e più distribuito capillarmente rispetto al 5G specie nelle zone rurali o di campagna. In più, dato che il 5G è una linea più veloce con una tecnologia diversa, impiega una potenza diversa e maggiore e offre velocità molto superiori rispetto al 4G. Comunque si naviga molto bene anche in 4G se non hai particolari esigenze.

0 Likes
Soluzione
Tcmt
Student
Opzioni
Possiedo un Galaxy s24 Ultra 512 e non ho mai avuto problemi fino a uno degli ultimi aggiornamenti. A quel punto il 5g ha smesso di funzionare mentre il 4g+ è ok.
Lo porto in assistenza uffuciale Samsung a Torino in via Cernaia 38 ma essendo a ridosso delle feste fanno un controllo da banco e dal report risulta tutto a posto.
Provo a scambiare le sim con mia moglie che possiede un galaxy s23: stesso gestore stesso contratto  stesso risultato...la mia sim funziona sul cell.di mia moglie la sua sim sul mio no. Telefono 2 volte alla tim e per 2 volte mi riconfigurano la linea ma senza risultato...
Cambio slot da Sim1 a Sim2 senza fortuna. Finite le vacanze di Natale riporto il cellulare in assistenza come da accordi
e nel frattempo uso la mia Sim su un vecchio cellulare Samsung galaxy s20 FE 5g e per tutta la settimana navigo in 5g senza nessun problema!!
Sostituiscono scheda madre etc.. me lo riconsegnano ai valori di fabbrica provo la sim senza installare app ma il problema rimane...L'ultima prova la faccio usando una Sim HO 5g e la ricezione è
perfetta...
sembra evidente che il problema nasce da uno degli ultimi aggiornamenti Samsung
anche perché in assistenza mi dicono che un cliente con lo stesso modello di cellulare e gestore telefonico ha lo stesso
problema...faccio presente il tutto perché possiate ufficializzare a Samsung il problema in modo che venga risolto al prossimo aggiornamento...
etmame
Hotshot
Opzioni
Quindi è un problema con Tim se dici che con ho mobile funziona?
0 Likes
monolitenero
Voyager
Opzioni
Mi permetto di dissentire. Il 5G in Italia è al 90 % non con tecnologia S/A, per cui è un collo di bottiglia che alla fine rientra nel 4G plus o standard.
0 Likes
Tcmt
Student
Opzioni
Il problema è che con la stessa sim della Tim su un altro cellulare Samsung funziona perfettamente in 5g...
0 Likes