Possiedo un Galaxy s24 Ultra 512 e non ho mai avuto problemi fino a uno degli ultimi aggiornamenti. A quel punto il 5g ha smesso di funzionare mentre il 4g+ è ok.
Lo porto in assistenza uffuciale Samsung a Torino in via Cernaia 38 ma essendo a ridosso delle feste fanno un controllo da banco e dal report risulta tutto a posto.
Provo a scambiare le sim con mia moglie che possiede un galaxy s23: stesso gestore stesso contratto stesso risultato...la mia sim funziona sul cell.di mia moglie la sua sim sul mio no. Telefono 2 volte alla tim e per 2 volte mi riconfigurano la linea ma senza risultato...
Cambio slot da Sim1 a Sim2 senza fortuna. Finite le vacanze di Natale riporto il cellulare in assistenza come da accordi
e nel frattempo uso la mia Sim su un vecchio cellulare Samsung galaxy s20 FE 5g e per tutta la settimana navigo in 5g senza nessun problema!!
Sostituiscono scheda madre etc.. me lo riconsegnano ai valori di fabbrica provo la sim senza installare app ma il problema rimane...L'ultima prova la faccio usando una Sim HO 5g e la ricezione è
perfetta...
sembra evidente che il problema nasce da uno degli ultimi aggiornamenti Samsung
anche perché in assistenza mi dicono che un cliente con lo stesso modello di cellulare e gestore telefonico ha lo stesso
problema...faccio presente il tutto perché possiate ufficializzare a Samsung il problema in modo che venga risolto al prossimo aggiornamento...