Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema durata batteria dopo riparazione

(Argomento creato il giorno: 25-01-2025 05:52 PM)
125 Visualizzazioni
Gigi_ Stargirl
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti ☺️ ho un Samsung s24+, un po' di tempo fa ha iniziato a non eseguire più la ricarica rapida così dopo varie peripezie l'ho portato in assistenza. Mi hanno detto che la porta USB era un po' ossidata, dopo un giorno la porta è stata sostituita, mi sono ripresa il telefono e pensavo fosse tutto risolto. E invece no. Il problema adesso è la durata della batteria: ho notato che da quando è stato riparato la batteria dura molto meno e si scarica a vista d'occhio, perde 1% ogni 4-5 minuti circa di utilizzo e non mi arriva a fine giornata (prima lo faceva tranquillamente). Cosa può essere successo? Batteria scalibrata? Danneggiata durante la riparazione? Grazie a chi risponderà! 
0 Likes
6 Risposte
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Prima di tutto controlla le statistiche della batteria per vedere se c'è qualche applicazione in particolare che consuma di più, puoi postare qui le screenshot delle prime dieci così guardiamo insieme se c'è qualcosa che non va
0 Likes
Gigi_ Stargirl
First Poster
Opzioni
Non mi sembra di avere consumi anomali, più o meno ogni giorno uso le stesse app per la stessa durata1737827426117.jpg
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Il google play services è quinto con 1.3% di consumo, forse dopo l'ultimo aggiornamento del google play services consuma un pò di più di prima perchè prima consumava meno, puoi provare a pulire la cache del google play services e a seguire la guida nel mio ultimo commento per resettare le statistiche della batteria (una specie di calibrazione):
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/s24-plus-durata-batteria/td-p/11456552?src=Sha...
0 Likes
Gigi_ Stargirl
First Poster
Opzioni
Grazie mille! Provo a fare ciò che hai detto, vediamo se cambia qualcosa in positivo, anche se sembra che questo calo sia comparso proprio in concomitanza con la riparazione
0 Likes
mattiacava
First Poster
Opzioni
Mi inserisco nel discorso per non creare un nuovo post . Il mio s24 plus è durato 10 giorni e poi si è bruciata la scheda madre ma avevo già notato che la batteria mi si scaricava molto . In 8 ore a lavoro mi consumava circa il 70/80% di batteria . Lo usavo solo per qualche messaggio whatapp e basta e poi si è rotto . Ho preso in sostituzione un s24 ma con più memoria 512 gb , è ora questo è incredibile quanto dura la batteria , sembra non scaricarsi mai. Ma una cosa , come mai mi dice sempre " analisi in corso '? 1737899372184.jpg
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato a controllare dopo un pò di tempo tipo mezz'ora?
0 Likes