Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento ad android 15

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
292 Visualizzazioni
pincopallino
Apprentice
Opzioni
Buongiorno da quando ho fatto l'aggiornamento ad android 15 sul mio samsung s24 ultra ho notato un drastico calo dell'upload durante i test di velocità internet con ookla speed test con la mia fibra ottica del provider dimensione. Ho provato a fare il test con l'altro mio smartphone Samsung s22 ultra non ancora aggiornato ad android 15 è questo non succede. Come mai accade questo? È un bug che c'è con l'aggiornamento con android 15?
0 Likes
10 Risposte
kekkos24ultra
Navigator
Opzioni
Dicono che c'è un bug e che al momento sui Device s24 probabilmente risolveranno con un aggiornamento stabile
0 Likes
Juliet444
Pioneer
Opzioni
Io sinceramente non sto avendo nessun problema sul mio Samsung S24 Ultra con la ui 7 1744628501752.jpg
samu331
Pathfinder
Opzioni
Samsung peggiora sempre di più realme e xiaomi ha già rilasciato android 15 per i base gamma
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Io non ho nessun peggioramento
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

pincopallino, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Potresti specificare se, oltre all'esito del test effettuato tramite Ookla, riscontri un effettivo rallentamento in fase di upload? Ti pongo questa domanda in quanto, da parte nostra, non abbiamo modo di garantire l'effettiva affidabilità e veridicità dei dati ricavati tramite strumenti e applicativi gestiti da terzi. 

Potresti, inoltre, indicarmi se tale condizione si manifesta nel momento in cui il dispositivo risulta connesso alla rete dati mobile, alla rete Wi-Fi oppure in entrambi i casi? 

Possiamo inoltre rassicurarti sul fatto che questo comportamento non ci risulta in alcun modo essere una condizione diffusa, in seguito al rilascio dell'aggiornamento software. Alla luce di ciò, sarà necessario procedere con delle verifiche mirate, al fine di poter comprendere l'effettiva natura dell'inconveniente. 

Rimango in attesa dei dettagli richiesti! 

samu331, mi dispiace leggere queste tue considerazioni, tuttavia, desidero rassicurarti sul fatto che l'aggiornamento quanto prima l'aggiornamento software verrà gradualmente distribuito su tutti i dispositivi predisposti. 

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Laura8315
Navigator
Opzioni
A me l'aggiornamento ancora non è arrivato
0 Likes
pincopallino
Apprentice
Opzioni
Ho notato che succede la drastica riduzione in parte per il download in wifi fibra ottica e specialmente in upload. Ho fatto diversi test ed ho riscontrato in upload da un 700/900 che avevo prima dell'aggiornamento ad un 200 mbps di adesso, e in connessione dati va pure peggio va intorno a 1 mbps
0 Likes
Franz51
First Poster
Opzioni
Honor già ha android 15,noi?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

@Franz51: bentornato in Community! Possiamo fornire indicazioni esclusivamente su nostri prodotti, ma altri utenti potranno fornirti maggiori indicazioni. 

@Laura8315: che dispositivo possiedi esattamente? 

@pincopallino: potresti dirci se riscontri miglioramenti dopo aver eseguito un ripristino delle impostazioni di rete?

Per eseguire il ripristino delle impostazioni di rete sul tuo smartphone è necessario andare su: 

- Impostazioni 

- Gestione generale 

- Ripristina 

- Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth prima, di rete mobile poi (suggerisco entrambi in quanto riscontri anomalie sia sotto Wi-Fi che sotto rete dati) 

- Ripristina impostazioni 

- Ripristina 

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità. Effettuarla sarà utile proprio per riconfigurare le reti da zero, andando ad eliminare possibili anomalie legate alla loro configurazione. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes