Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Wify calling

(Topic created on: 05-12-2023 02:43 PM)
311 Views

I have this problem too

Deda75
Voyager
Options
Scusate come funzionano le chiamate con il wify ? Ho letto che è comodo attivare questa opzione perché si può chiamare e ricevere le chiamate nel caso la sim non prendesse la linea.. però sia il wify che la sim devono avere lo stesso gestore ... che senso ha intanto? Se sono fuori e la sim nn mi prende e trovo un wifi non del mio stesso gestore allora non funziona? 
Poi... ho messo la modalità aereo per provare a chiamare ma non mi funziona.. il telefono mi dice di disattivarla .... 
E ultima cosa ..nelle impostazioni del telefono trovo scritto ..
 Rete preferita o wifi preferito... che differenza c'è e quale dovrei usare ? Grazie a tutti per le risposte 🙂

image

0 Likes
5 REPLIES 5
s0n1ka
Helping Hand
Options
Il servizio di Wi-Fi Calling varia a seconda dell'operatore. Per esperienza personale ti confermo che con WindTre è stato abilitato dalla scorsa estate a qualunque rete Wi-Fi. Per funzionare correttamente devi selezionare nelle impostazioni l'opzione: rete Wi-Fi preferita. In questo modo ogni volta che il tuo telefono aggancia la rete Wi-Fi salvata tra quelle preferite attiverà una icona specifica nella barra di stato in alto a destra con cui potrai ricevere ed effettuare telefonate in alta definizione attraverso la rete IP. Ho verificato che anche l'operatore TIM ha attivato questa opzione, ma la SIM funzionava solo con le connessioni in fibra di TIM. Quindi non so se la situazione sia cambiata ad oggi. Degli altri operatori non ho informazioni e soprattutto risultati oggettivi verificati nell'uso quotidiano, quindi un contributo da parte di altri utenti della comunità sarebbe necessario. Personalmente trovo che sia un servizio ottimo oltre che gratuito e molto utile all'atto pratico ogni giorno. Spero di esserti stato d'aiuto.
Deda75
Voyager
Options
Ok grazie sei stato molto esaustivo 😊
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Options
Lo ho abilitato. Ho wind3 ma non mi compare nessuna icona... come posso controllare il funzionamento?? Grazie
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Options
Dall'area clienti verifica che il servizio sia stato attivato. L'attivazione della funzionalità è gratuita. Ovviamente il dispositivo Galaxy deve essere tra quelli compatibili, prodotti dal 2020 in poi, sia telefono che tablet. Trovi la lista completa sul sito dell'operatore. Spero di esserti stato d'aiuto.
dino_NA
Helping Hand
Options
Ok grazie controllo.
0 Likes