Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WiFi Protetto

(Argomento creato il giorno: 25-05-2024 12:45 PM)
896 Visualizzazioni
Fademi
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, qualcuno utilizza la funzione e se conferma la protezione?
Offrono anche un upgrade a pagamento euro 1,99mensili che coprirebbe il traffico dati illimitato. 

image

illimitato.
10 Risposte
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Sì, utilizzo da diverso tempo l'applicazione e funziona. Puoi impostarla in modo che si accorga da sola che tipo di rete Wi-Fi stai usando, così da stabilire in automatico il livello di protezione da usare
Fademi
Pioneer
Opzioni
Intendi questo parametro oppure altro?
1716638178077.jpg
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
L'ho impostato su protezione adattiva
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Se deciderai di attivarlo potrai controllare tramite un report quando effettivamente si è attivato e il tipo di protezione. Puoi anche aggiungere tu delle reti manualmente se sei sicuro della loro sicurezza.
Oppure togliere dalla protezione delle app se queste non funzionano correttamente tramite una VPN (ad esempio Disney+ fa storie)
Fademi
Pioneer
Opzioni
@Cestpasorcier sembra interessante ed utile, mi sono imbattuto su questa funzione perché la vpn google 1 cesserà il mese prossimo ed ho notato questa funzione.
La provo il primo mese gratuito.
Grazie per le dritte!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fademi,

Wi-Fi Protetto è un servizio, parzialmente gratuito, che ti permette di accedere alle reti Wi-Fi mediante un canale di comunicazione protetto e crittografato. Può essere molto utile in diversi casi, ad esempio nel caso in cui ci si colleghi a una rete Wi-Fi pubblica che, di per sè, potrebbe esporre il dispositivo al rischio di "intrusioni".

Oltre ai preziosi suggerimenti e opinioni di Cestpasorcier, ti consiglio di consultare questa utile guida sul servizio: 

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-utilizzare-la-funzione-wi-fi-protetto/

La Protezione adattiva è probabilmente la scelta migliore se non si hanno esigenze particolari, in quanto regola automaticamente il tipo e il livello di protezione in base alla rete Wi-Fi a cui ci si connette.

Se hai necessità di informazioni più precise o altri dettagli, considerami a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Figurati!
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Secondo me è più performante della VPN di Google, perché più adattabile alle proprie esigenze 🙂
0 Likes
volpun
First Poster
Opzioni
Ome si toglie questa funzione che si è inserita nel mio telefono ed appare nel menu a tendina con segnale di downlod lampeggiante in alto a sx
0 Likes