in data 08-02-2024 05:56 PM
in data 09-02-2024 02:22 PM
Ciao Fademi, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Ti sei accertato se l'App effettivamente venga disinstallata dal sistema (cosa piuttosto strana) o se, più semplicemente e magari accidentalmente, sia solo l'icona a venir rimossa dalla schermata Home?
Tieni monitorata la situazione e, se l'evento dovesse ricapitare, vai a controllare se il programma sia ancora presente in lista da:
- Impostazioni
- Applicazioni
Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂.
Buona giornata!
in data 10-02-2024 08:57 AM
in data 12-02-2024 04:49 PM
Ciao @Fademi,
ti ringrazio per il riscontro e per gli ulteriori dettagli forniti.
Effettivamente si tratta di una situazione insolita.
Vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Se non dovessi risolvere, al fine di poter eliminare eventuali dati anomali presenti nel sistema, ti chiedo di effettuare il reset della cache. Si esegue in questo modo:
Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.
Mi fai sapere? Grazie!
Ciao 😊
in data 16-02-2024 07:06 AM