Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Widget Suggerimenti sparisce

(Argomento creato il giorno: 08-02-2024 05:56 PM)
310 Visualizzazioni
Fademi
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, non so per quale motiva ma da una settimana a questa parte quando uso app es. youtube , improvvisamente sparisce e debbo ripetere la procedura d'installazione. 
Qualcuno capita e/o ha risolto?

image

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fademi, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Ti sei accertato se l'App effettivamente venga disinstallata dal sistema (cosa piuttosto strana) o se, più semplicemente e magari accidentalmente, sia solo l'icona a venir rimossa dalla schermata Home?

Tieni monitorata la situazione e, se l'evento dovesse ricapitare, vai a controllare se il programma sia ancora presente in lista da:

- Impostazioni
- Applicazioni

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Fademi
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele, grazie per il benvenuto , mio primo Samsung per ora molto soddisfatto.
Riguardo il tema da me esposto credo di non essere stato sufficientemente chiaro.
Il problema non è App , bensì il Widget.
Il widget allefato in foto sparisce me mentre utilizzo applicazioni video.
Ho aggiornato tutte le app e sistema operativo perciò credo sia una sorta di bug o qualche funzione anomala che si è creata in automatico.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Fademi,

ti ringrazio per il riscontro e per gli ulteriori dettagli forniti. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, al fine di poter eliminare eventuali dati anomali presenti nel sistema, ti chiedo di effettuare il reset della cache. Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

Ciao 😊

Andrea
Samsung Community Expert
Fademi
Pioneer
Opzioni
Ciao Andrea,
in questi giorni ho monitorato il widget e intuito che scompare solamente ,ma non sempre, utilizzando app video aventi sfondo scuro.
Avendo personalizzato il widget con sfondo nero trasparente, automaticamente esegue uno switch su bianco per essere in contrasto.
Il widget quindi non viene cessato come menzionato poc'anzi ma diventa trasparente.
Ora non essendo un esperto ad oggi non eseguirei la procedura gentilmente da te descritta, almeno non ora a meno che tu non mi dica è strettamente necessario.
0 Likes