Salve,
ho un S23 da 7 mesi e, dall'inizio, ho due tipi di problemi strani:
- il primo relativo ad uno squillo improvviso della suoneria, però solo audio senza che sul display venga mostrato nulla e non in caso di una chiamata in arrivo. La cosa snervante è che lo squillo di suoneria si presenta improvvisamente, e senza apparente motivo, anche mentre sono in una chiamata, non avevo modo di interromperlo né di abbassare il volume e dura per una decina di secondi. Ho effettuato una richiesta di intervento per accedere ai log e verificare cosa possa generare l'anomalia, ma la risposta è stata di procedere con una inattuabile disinatallazione di tutte le app per poi installarne una ad una e capire da chi potesse essere causata l'anomalia. Per me è una soluzione impossibile. Uso il telefono per lavoro e le app installate sono solo quelle istituzionali e di largo uso. Non ho, quindi, potuto fare nulla. Con i vari aggiornamenti, però, la frequenza del problema si è ridotta da 3 volte al giorno a 3 volte al mese. Sicuramente più accettabile, ma rimane un mistero irrisolto.
- secondo problema, per me più grave, è relativo al volume della suoneria che in automatico, con una frequenza di occorrenza non fissa, e senza apparente nesso causale con nulla, si abbassa al 10% (la prima tacca del livello volume). Non riesco a capire cosa possa essere, ho controllato tutte le impostazioni e non ho trovato nulla di anomalo. La mia fortuna è avere uno smartwatch con il quale mi accorgo delle chiamate in arrivo, altrimenti me ne perderei almeno la metà.
Tralasciando gli squilli improvvisi, vorrei risolvere almeno l'anomalia del volume della suoneria che si abbassa da solo: qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Sarebbe possibile visualizzare un log e capire cosa abbia "disposto" l'abbassamento del volume?
La cosa divertente è che lo squillo improvviso, nonostante l'abbassamento automatico della suoneria, avviene sempre a massimo volume e, come detto, "deve passare da solo" perché io non ho modo di interromperlo.
Vorrei almeno risolvere il problema della suoneria che si abbassa da sola.
Grazie.