Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Voice match non funzionante

(Argomento creato il giorno: 11-01-2024 02:11 PM)
1431 Visualizzazioni
DarthSam
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, il mio S23 aggiornato ad Android 14 con le ultime patch di sicurezza disponibili ha un problema con l'assistente vocale di Google, più precisamente con la funzione Voice Match: in realtà il telefono risponde sia al comando "Hey Google" che al comando "Ok Google"... ma lo fa con tutti senza distinguere tra la mia voce e quella di un estraneo! Ho già provato a resettare Voice Match e reimpostarlo ma il risultato non cambia
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DarthSam, 

la funzionalità Voice Match di Google Assistant ti consente di impostare un modello vocale in modo che l'assistente Google riesca a riconoscere la tua voce, così da verificare la tua identità prima di restituirti risultati personali. Questo significa che l'assistente può attivarsi anche se lo chiama qualcun altro, però fornirà solo risultati generici o che non contengono contenuti personali.

Per maggiori dettagli in merito a ciò che si intende per risultati personali, ti invito a visionare questa pagina del supporto ufficiale Google:

https://support.google.com/assistant/answer/7684543?sjid=6251993152343890590-EU

Se hai notato che l'assistente si attiva e fornisce risultai generici, il comportamento risulta dunque regolare. 🙂

Se l'assistente fornisce anche risultati personali, invece, è possibile che non riesca a distinguere correttamente la tua voce. Se è questo il caso, mi sai dire se la situazione è la medesima a prescindere da chi chiama l'assistente? Potresti fare delle prove facendo attivare Google Assistant da persone che hanno voci molto diverse dalla tua? Se voce, accento e intonazione sono simili, è possibile che l'assistente non sia in grado di distinguerle correttamente.

Fammi sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Sto notando anch'io delle anomalie ed ho anch'io un s23 aggiornato alle patch di gennaio.
Innanzitutto è sparito qualsiasi feedback sia audio che aptico. Ciò significa che non si capisce quando l'assistente si attiva e se sia in ascolto.
Con gli auricolari Bluetooth attivati sono anche sparite le risposte vocali.
Ho notato qualcosa di diverso e soprattutto di mancante nelle impostazioni di Google entrando nelle impostazioni del telefono. l'ultima volta che ci avevo dato un'occhiata c'erano molte più opzioni e se non ricordo male c'era anche un'impostazione per il funzionamento in Bluetooth che ora non trovo più e cliccando Sulle impostazioni di Voice match mi ritrovo una schermata vuota Dove inserire del testo e basta
0 Likes