Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Umidita porta usb

(Argomento creato il giorno: 25-01-2024 12:21 AM)
290 Visualizzazioni
EmanueleCC
First Poster
Opzioni
Salve, come molti, anche io sto riscontrando, su un s23 ultra che ha appena due mesi, problema di umidità nella porta usb, per i quali non posso nè caricare, ne usare auricolari.
Il cellulare non è assolutamente entrato in contatto con acqua o in alcun modo è possibile che la porta usb sia stata bagnata in qualche modo.
Tuttavia nell'ordine ho:
-Provato ad asciugare con panno, phone e scuotendo delicatamente il telefono
-Aggiornato il telefono
- Provato a metterlo in modalita provvisoria (o sicura, che dir si voglia), e comunque presenta lo stesso problema
- Svuotato più volte la cache nella memoria archivio dell'applicazione usb settings.
L'unico tentativo che ha funzionato, solo momentaneamente, è stato quello di portare il telefono a fine carica e "giocare " un po' con il caricabatterie, fin quando il telefono ha ripreso a caricarsi (tra l'altro visto in un video youtube, e non consigliato nei canali ufficiali samsung).
Tuttavia il problema di umidità nella porta usb persiste.
Cosa posso fare?
0 Likes
4 Risposte
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Io non ho di questi problemi ma uso un tappino per proteggere comunque la porta
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Usare tappino è deleterio perché non fa "respirare" la porta USB e quindi anziché prevenire un problema..te lo crei 😃
0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Respirare? Se ti entra la polvere se non hai una certa costanza nel pulire meglio non farla entrare. Io ho anche il mare a 360 gradi, tra sale e sabbia.....
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Basta sciacquarlo in acqua dolce di tanto in tanto e lasciarlo respirare. È IP68...
Mio punto di vista ovviamente.
0 Likes