in data 24-11-2023 12:18 PM
salve sul s23 appare la schermata : ultimo passaggio per usufruire delle funzioni chat più recenti.
essendo che lo spengo la notte, la cosa e' piuttosto fastisiosa, il messaggio si ripete ogni mattina sia che inserisco il numero sia che salto il passggio. prima di intervenire ho letto e provato alcuni sistemi letti sulla chat, ma non ho risolto. qualcuno ha risolto in qualche modo ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-11-2023 04:37 PM
Ciao Faustoanz,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti cortesemente inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio in oggetto?
Laddove non desiderassi usufruire del servizio RCS, potresti gentilmente provare a disattivare l'opzione dedicata, direttamente dall'app Messaggi e verificare se continui a riscontrare il medesimo avviso? Potrai facilmente effettuare questa operazione, seguendo questi semplici passaggi:
Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione.
Ciao!
in data 24-11-2023 04:37 PM
Ciao Faustoanz,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti cortesemente inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio in oggetto?
Laddove non desiderassi usufruire del servizio RCS, potresti gentilmente provare a disattivare l'opzione dedicata, direttamente dall'app Messaggi e verificare se continui a riscontrare il medesimo avviso? Potrai facilmente effettuare questa operazione, seguendo questi semplici passaggi:
Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione.
Ciao!
in data 25-11-2023 12:14 AM
fatto come mi hai detto, effettivamente era attiva la funzione chat. nei prossimi giorni ti faccio sapere se va bene. grazie.
in data 28-11-2023 01:11 PM
dopo qualche giorno di prova, non mi e' piu apparsa la schermata, quindi ritengo risolto il problema.
grazie.
in data 01-12-2023 06:11 AM
in data 02-05-2024 09:02 AM
in data 22-05-2024 10:08 AM
Ciao,
rispondo a questo 3th perchè dopo gli ultimi aggiornamenti del mio S21 5G ho lo stesso problema.
quando arrvivo allo step:
si apre un popup che mi chiede se attivare o no, se decido di non attivare, al riavvio del telefono mi richiede nuovamente il numero, se invece decido di attivare mi restituisce il messaggio di "errore registrazione".
in data 23-05-2024 12:33 PM
Ciao Members_xlyN6qp,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Considerando il comportamento segnalato, per prima cosa, ti suggerisco di procedere con una pulizia del dati dell'app Messaggi, seguendo i passaggi indicati di seguito:
Considera che questa operazione potrebbe andare a eliminare i dati salvati all'interno dell'app Messaggi, pertanto, è consigliabile effettuare preventivamente un backup:
Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo, disattivare o attivare le funzioni chat in base alle tue preferenze e verificare se l'inconveniente continui a persistere.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 28-02-2025 08:20 AM
Ciao Danilo,
Io ho lo stesso problema sul mio S10 PLUS, ho provato tutte le soluzioni che hai proposto ma quando arrvivo allo step:
Impostazioni chat
si apre un popup che mi chiede se attivare o no, decido di attivare e l'impostazione chat diventa grigia (non cliccabile), e al riavvio del telefono mi richiede nuovamente il numero.
in data 28-02-2025 08:22 AM
Stessa cosa sul mio s9