Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

ultimo passaggio per usufruire delle funzioni chat più recenti

(Argomento creato il giorno: 24-11-2023 12:18 PM)
2257 Visualizzazioni
Maximiliangg
Apprentice
Opzioni

salve sul s23 appare la schermata : ultimo passaggio per usufruire delle funzioni chat più recenti.

essendo che lo spengo la notte, la cosa e' piuttosto fastisiosa, il messaggio si ripete ogni mattina sia che inserisco il numero sia che salto il passggio. prima di intervenire ho letto e provato alcuni sistemi letti sulla chat, ma non ho risolto. qualcuno ha risolto in qualche modo ?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Faustoanz, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti cortesemente inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio in oggetto?

Laddove non desiderassi usufruire del servizio RCS, potresti gentilmente provare a disattivare l'opzione dedicata, direttamente dall'app Messaggi e verificare se continui a riscontrare il medesimo avviso? Potrai facilmente effettuare questa operazione, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l'app Messaggi
  • Tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni chat
  • Disattiva Funzioni chat

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
12 Risposte
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Faustoanz, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti cortesemente inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio in oggetto?

Laddove non desiderassi usufruire del servizio RCS, potresti gentilmente provare a disattivare l'opzione dedicata, direttamente dall'app Messaggi e verificare se continui a riscontrare il medesimo avviso? Potrai facilmente effettuare questa operazione, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l'app Messaggi
  • Tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni chat
  • Disattiva Funzioni chat

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Maximiliangg
Apprentice
Opzioni

fatto come mi hai detto, effettivamente era attiva la funzione chat. nei prossimi giorni ti faccio sapere se va bene. grazie.

Maximiliangg
Apprentice
Opzioni

dopo qualche giorno di prova, non mi e' piu apparsa la schermata, quindi ritengo risolto il problema.

grazie.

0 Likes
GalaxiS10
First Poster
Opzioni
Risolto grazie a danilo_L
0 Likes
sole123
First Poster
Opzioni
0 Likes
Members_xlyN6qp
First Poster
Opzioni

Ciao,

rispondo a questo 3th perchè dopo gli ultimi aggiornamenti del mio S21 5G ho lo stesso problema.

quando arrvivo allo step:

• Impostazioni chat

si apre un popup che mi chiede se attivare o no, se decido di non attivare, al riavvio del telefono mi richiede nuovamente il numero, se invece decido di attivare mi restituisce il messaggio di "errore registrazione".

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_xlyN6qp, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Considerando il comportamento segnalato, per prima cosa, ti suggerisco di procedere con una pulizia del dati dell'app Messaggi, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Impostazioni 
  • Applicazioni
  • Cancella dati

Considera che questa operazione potrebbe andare a eliminare i dati salvati all'interno dell'app Messaggi, pertanto, è consigliabile effettuare preventivamente un backup: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo, disattivare o attivare le funzioni chat in base alle tue preferenze e verificare se l'inconveniente continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Wasim88
First Poster
Opzioni

Ciao Danilo,

Io ho lo stesso problema sul mio S10 PLUS, ho provato tutte le soluzioni che hai proposto ma quando arrvivo allo step:

Impostazioni chat
si apre un popup che mi chiede se attivare o no, decido di attivare e l'impostazione chat diventa grigia (non cliccabile), e al riavvio del telefono mi richiede nuovamente il numero.

0 Likes
Wasim88
First Poster
Opzioni

Stessa cosa sul mio s9

0 Likes