in data 24-11-2023 12:43 PM
Buongiorno,
volevo chiedere un'informazione: sapete dirmi se c'è un modo per evitare che mentre si sta registrando una nota vocale (messaggio audio con WhatsApp o Instagram o altre app), se riceviamo delle notifiche queste riproducano comunque il suono che va a disturbare la registrazione.
E' una cosa davvero fastidiosa, sia mentre si registra che mentre si riproduce sentire sotto continuamente il bip delle notifiche che arrivano...
Con iOs questa cosa non avviene, se ti scrivono mentre sta registrando o anche ascoltando musica la notifica arriva e compare ma non fa rumore, si disattiva automaticamente.
Perchè con Android è impossibile??
24-11-2023 03:10 PM - modificato 24-11-2023 03:11 PM
4 settimane fa
3 settimane fa
Ciao thesheriff, ti do il benvenuto nella nostra Community!
In merito alla tua segnalazione, posso consigliarti di agire direttamente dalle impostazioni di notifica dell'app, procedendo nel seguente modo:
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo_L
Samsung Community Expert.
3 settimane fa
2 settimane fa
Ciao @thesheriff,
l'operazione dovrà essere ripetuta per ogni App. Diversamente, l'alternativa più semplice sarebbe quella di impostare la modalità Silenziosa o il Non Disturbare fintanto che devi inviare vocali.
Ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
2 settimane fa
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao @thesheriff,
ti chiedo una precisazione: il suono di notifica viene emesso quando stai registrando un messaggio vocale con un'app, ma ricevi notifiche su un'altra applicazione, o anche durante l'uso dell'applicazione stessa? Nel primo caso, la condizione è regolare: le notifiche non vengono silenziate, nel momento in cui utilizzi il microfono, ma soltanto durante le chiamate.
Se ricevi le notifiche di WhatsApp, mentre stai registrando un vocale sempre con WhatsApp, invece, la situazione è diversa: in questo caso, non dovresti sentire nulla.
Mi fai sapere?
Resto a disposizione.
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert
2 settimane fa