Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema stampa wifi

(Argomento creato il giorno: 24-11-2023 02:05 PM)
976 Visualizzazioni
Domemilienko
Pioneer
Opzioni

image

Ciao a tutti. È da un po che ho problemi con la stampa wifi di foto da galleria o altre app. Quando mando in stampa mi da errore e arrivano queste notifiche. Faccio annulla e rimane bloccato l'annullamento. Non ho cambiato stampante. qualcuno sa come risolvere?
0 Likes
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Domemilienko,

al fine di poter comprendere al meglio la natura dell'anomalia, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

In prima istanza, potresti gentilmente indicarmi se hai iniziato a riscontrare questo comportamento in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software o di un'app? 

Utilizzi un'applicazione specifica per la gestione dell'accessorio? 

Avresti modo di indicarmi la marca e il modello della stampante in tuo possesso? 

Banalmente, hai provato a effettuare una stampa utilizzando un differente dispositivo? In questo modo, possiamo escludere eventuali malfunzionamenti relativi alla stampante. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Domemilienko
Pioneer
Opzioni
Ciao si certamente grazie!
Brother MFC-L2710DN multifunzione.
Non utilizzo app. Semplicemente la funzione stampa nativa di samsung. Si tutto è iniziato dopo aver aggiornato il telefono mesi fa. Non con la one ui 6, gia fa prima.
Con dispostivi di altre marche o dal pc riesco tranquillamente. Anche da iphone

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Domemilienko,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.

Nel merito di quanto segnalato, ti suggerisco di verificare che tutte le autorizzazioni relative alla funzione Servizio di stampa predefinito, risultino correttamente attive, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni 
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • Servizio di stampa predefinito 
  • Autorizzazioni

Laddove vi fossero delle voci non autorizzate, ti chiedo gentilmente di selezionarle singolarmente per concedere l'autorizzazione. 

Una volta effettuata questa operazione, ti chiedo cortesemente di provare a mandare in stampa un file e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
Domemilienko
Pioneer
Opzioni
Grazie mille! Provo e do riscontro in serata
0 Likes
Domemilienko
Pioneer
Opzioni
Ho attivato tutto, manda in stampa e poi si blocca e rimane il caricamento in corso. Potrebbe essere un errore dato da Samsung notes? Se mando in stampa 10 copie di una nota o un pdf visualizzato con Samsung notes parte la stampa della prima copia e si blocca a meta e si ferma. Ho provato ad attivare anche i plugin della stampante, a disattivarli, a disinstallarli ma niente. Sempre lo stesso problema 1701241902663.jpg1701241902683.jpg1701241902721.jpg1701241902757.jpg
0 Likes