Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Timer

(Argomento creato il giorno: 08-01-2025 09:21 AM)
625 Visualizzazioni
supermarioka
Pioneer
Opzioni
Ragazzi
è da un pò di tempo che se attivo il timer, allo scadere del tempo prefissato, il timer non squilla finchè non apro Orologio.

(Le Sveglie funzionano regolamento)

Sapete come aiutarmi?
0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao supermarioka,

da quanto descrivi, sembra che l'app non stia funzionando in modo corretto: eseguendo un test su un Galaxy S23 Ultra di laboratorio, infatti, mi risulta che il timer suoni correttamente anche quando il telefono è bloccato e anche se l'app è inserita tra quelle in sospensione.

Il timer non squilla e non ti mostra neanche l'apposita schermata con il pulsante che ti consente di interromperlo?

Utilizzi il mini timer che ti consente di vedere il tempo da qualsiasi schermata? Questo viene proposto correttamente oppure non riesci a vederlo? Considera che è possibile attivare o disattivare il mini timer da:

• Orologio
  • Timer
  • Tre puntini, in alto a destra
  • Impostazioni
  • Mostra mini timer

In attesa di un riscontro su questi punti, ti consiglio di provare a cancellare i dati dell'app, al fine di escludere la possibilità di un inconveniente momentaneo. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Orologio
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia lo smartphone.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

supermarioka
Pioneer
Opzioni
Ho cancellato i dati e comunque nulla.

Il mini timer mi viene mostrato all inizio, poi con il telefono in standby scompare e non funziona piu
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @supermarioka

ti ringrazio per il riscontro. 

Vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1736505537171.png

Andrea_C1_1-1736505537172.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

A presto 😄

Andrea
Samsung Community Expert
supermarioka
Pioneer
Opzioni
Ho attivato la mod Sicura ma l'applicazione Orologio risulta disabilitata (ovviamente utilizzo l'applicazione fornita da samsung)
0 Likes
supermarioka
Pioneer
Opzioni
C'è un modo/app per verificare direttamente le app in conflitto?

Perché non penso la causa siano le app di terze parti a causare il confilitto
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao supermarioka,

non risulta possibile verificare quali app entrino in conflitto: dovresti disinstallarle gradualmente e verificare.

Prima di procedere in questo modo, hai verificato se ci sono aggiornamenti dell'app? Se no, procedi come segue:

• Galaxy Store;
  • Menu (in basso a destra);
  • Aggiornamenti.

Se presente un aggiornamento relativo all'app Orologio, avvialo pure. Qualora non ci fosse, ti chiedo di effettuare una pulizia delle cache generali dello smartphone: non perderai alcun dato. Per procedere:

• Spegni il dispositivo;
  • collega il telefono al PC con il cavo USB;
  • premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU;
  • appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione;
  • quando compare la schermata blu, rilascia il tasto;
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà spostare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition';
  • conferma con il tasto Accensione;
  • posizionati su 'yes';
  • conferma con il tasto Accensione;
  • posizionati su 'reboot system now';
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio.

Resto a disposizione per nuovi aggiornamenti.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes