Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 Plus - Eliminare pin blocco schermo

(Argomento creato il giorno: 08-01-2025 08:53 PM)
104 Visualizzazioni
Wruber
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,

vorrei eliminare il pin in blocco schermo, ma la voce "nessuno" non é cliccabile, Le uniche due opzioni possibili sono pin o pssw: sapete come posso procedere? 

Grazie mille 

image


0 Likes
9 Risposte
Alexander46
Explorer
Opzioni
Visto che hai abilitato lo sblocco tramite impronta digitale è ovvio che ti fa digitare il pin.disabilita lo sblocco con l'impronta è vedrai che la voce nessuno sarà disponibile
0 Likes
Wruber
Journeyman
Opzioni
Purtroppo non é selezionabile nemmeno disabilitando l'impronta e riavviando successivamente il device1736367766801.jpg
0 Likes
Alexander46
Explorer
Opzioni
Prova ad eliminare il pin di sblocco
0 Likes
Wruber
Journeyman
Opzioni
Eh... è ben quello che vorrei fare, ma non ce n'è modo
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Molto strano. Io ho S23 e sono selezionabili tutte. Forse hai attivato qualche protezione.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Wruber,  bentornato sulla Community Samsung!

I metodi di blocco disponibili possono essere limitati a PIN e Password in specifiche situazioni: ad esempio, le limitazioni si possono presentare in caso di attivazione di determinate funzioni come VPN, server Exchange, criptaggio del dispositivo o installazione di app particolari.

Il tuo Galaxy è un dispositivo aziendale? O l'hai acquistato tu per uso personale? Hai attivato una VPN o installato app particolari? Ci confermi di non aver mai modificato le opzioni sviluppatore?

Normalmente, dal menu Impostazioni > Schermata di blocco e AOD, è possibile scegliere la voce "Tipo di blocco schermo", inserire il codice o il segno scelto e poi scegliere la nuova modalità di sblocco desiderata.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Wruber
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica, grazie per la risposta. Si tratta di telefono personale, ma con l'area di lavoro dedicata per l'appunto al lavoro.
Uso una Vpn, ma tra le varie prove, l'ho disabilitata, ma non ha scaturito l'effetto desiderato. Non ho memoria di avere attivato le opzioni sviluppatore.
Ti allego degli screen, mi auguro possano servirti.
Grazie 😉 1736442825698.jpg1736442825720.jpg1736442825736.jpg
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Wruber,

se hai un'area di lavoro dedicata, hai ricevuto autorizzazione da parte dell'azienda, e quindi controllano da remoto il device? In questo caso è possibile che, per ragioni di sicurezza, risulti obbligatorio impostare un sistema di blocco schermo sicuro.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Wruber
Journeyman
Opzioni
Ok, grazie Noemi