Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Terribile problema con WhatsApp!

(Argomento creato il giorno: 12-09-2023 12:41 AM)
610 Visualizzazioni
Marcolino71
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ho un S23 256, con un fastidiosissimo problema con WhatsApp, quando mando messaggi vocali l'icona come si sa si trova in basso a destra, ma quando la pigio è come se schiaciassi in un punto non sensibile, quindi non inizia a registrare, fa un rumore strano e devo riprovo re varie e varie volte, sino a quando non becco il punto giusto, questa cosa è fastidiosissimo, tanto che se non la risolvo vendo il telefono. Ho provato di tutto, ho fatto il test sul video e va bene, ho scaricato un'app di Samsung che mi permette di settare i bordi, ho qualunque prova, ma nulla, non riesco a risolvere. Lo vedete nel video... Ogni tanto becco il punto giusto, ma raramente. A qualcuno capita? Come ha risolto?

0 Likes
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Marcolino71, ti do il bentornato in Community!

L'anomalia si presenta solamente con l'applicazione indicata?

Per scrupolo, ti consiglio di eseguire un test per verificare il corretto funzionamento del touch screen, ti suggerisco di procedere con una verifica analoga, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l’app “Telefono”
  • Sul tastierino numerico digita *#0*#
  • Touch
  • Col dito, segui tutte le tracce del disegno presenti sullo schermo
  • Per uscire dal test dovrai completare il disegno

Ti consiglio inoltre, di seguire questa procedura:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

In seguito riavvia il telefono e verifica se riscontri nuovamente l’inconveniente.

Fammi sapere!

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Marcolino71
Journeyman
Opzioni
Buon giorno Virginia, per prima cosa grazie per l'interessamento, ho seguito le tue due indicazioni ma non ho avuto miglioramenti, questo fastidioso problema continua e n9n sai quanto mi dispiace perché nel complesso il telefono mi piace, soprattutto per le dimensioni. Forse dipende dalla pellicola protettiva, non lo so sinceramente, ma non voglio usarlo senza, non vorrei rischiare il vetro. Avevo un'altro telefono, che poi è diventato obsoleto, ma che non aveva questi problemi. Conosco altre persone che hanno il mio stesso problema e non sappiamo come risolvere.
Marco
PS Virginia è un nome bellissimo.
0 Likes
Marcolino71
Journeyman
Opzioni
No, non riesco a risolvere in nessuna maniera, ma come diavolo devi fare? Io questo telefono li vendo e me ne compro un'altro, così non va bene.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Marcolino71,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.

Mi dispiace veramente per quanto riscontrato durante l'utilizzo del dispositivo, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che sarà nostra cura supportarti nell'effettuare le opportune verifiche allo scopo di comprendere l'effettiva natura dell'anomalia. 

In prima istanza, potresti indicarmi se tale comportamento si verifica soltanto durante l'utilizzo dell'applicazione WhatsApp? 

Effettuando il test precedentemente suggerito dalla collega Virginia_G, hai riscontrato delle anomalie sul funzionamento del touch screen nell'aera in oggetto? 

In primo luogo, è importante precisare che l'utilizzo di pellicole / vetri protettivi non originali e non conformi potrebbe andare a ostacolare o inibire alcune importanti funzionalità del dispositivo, ad esempio il funzionamento del touch screen. 

Lato nostro, suggeriamo di applicare sul display una pellicola protettiva con uno spessore pari e non superiore a 0.2 mm. 

Alla luce di ciò, laddove la pellicola protettiva non dovesse rispettare i requisiti sopra indicati, sarebbe sicuramente opportuno rimuoverla e verificare se continui a riscontrare il medesimo comportamento. 

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
Marcolino71
Journeyman
Opzioni
Ciao Danilo, il problema si verifica solo con WhatsApp.
Ho effettuato i test consigliati dalla tua collega, e lo schermo sembra perfettamente funzionante.
Allo stesso modo continuo ad avere questo strano e spiacevole inconveniente. Proverò a rimuovere la pellicola, ma non ci vorrei rinunciare.
0 Likes
Marcolino71
Journeyman
Opzioni
Il problema continua a persistere, non so più che fare. Potete indicarmi qual'è la procedura per mandare il telefono in assistenza? Sono davvero scocciato. Nessuno che si occupi di questo problema. Adesso non ho nemmeno più protezione dello schermo! Come diavolo devo fare?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Marcolino71,

mi spiace per questa situazione. Se desideri richiedere un approfondimento direttamente ai tecnici del nostro centro di assistenza di zona, potrai recarti personalmente presso il centro più vicino.

Qui trovi l'elenco di tutti i nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In questo modo sarà possibile effettuare una serie di accertamenti diretti e più precisi.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes