Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S23 Ultra - PIN non riconosciuto

(Argomento creato il giorno: 12-09-2023 01:07 AM)
810 Visualizzazioni
franco40
Voyager
Opzioni

salve...ho messo il pin sul mio samsung S23ultra, un pin che uso spesso, poi ho spento il cellare. L'ho riacceso, e ho digitato il pin, ma sorpresa mi dice che è sbagliato. Chissà forse ne ho messo un'altro, sta di fatto che mi dice sempre pin errato. A questo punto non sapendo che fare, ho deciso di spegnerlo e fare uh hardreset da spento. E il grave è che non si spegne !!!A questo punto che si può fare??? non dovrò buttare un cellulare da 1989 euro con tre giorni di vita ,comprato sul sito samsung . grazie della risposta.

0 Likes
6 Risposte
Emmanu74
Navigator
Opzioni
Ciao per spegnere il telefono usa il tasto accensione + il tasto volume in giù è poi appena che si spegne fai lo stesso operazione ma con il tasto del volume in su ,ricordati di collegare il telefono al computer o una cuffia con filo altrimenti non ti fa entrare in recovery mode
0 Likes
franco40
Voyager
Opzioni

ok grazie...ciao

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

franco40 comprendo il tuo stato d'animo per via di questo imprevisto.

Non credo sia necessario rinunciare al telefono in questa circostanza. Sono presenti alcuni accorgimenti che ti permetteranno di risolvere l'anomalia in questione.

Per prima cosa, per poter sbloccare il telefono, ti suggerisco di accedere al servizio Find My Mobile.

Per completezza d’informazioni, è importante sapere che, per procedere in tal senso, è necessario che sul dispositivo risulti configurato un Samsung Account, che sia connesso a una rete e che, preventivamente, sia stata attivata l’opzione di sblocco da remoto.

Pertanto, ti suggerisco di accedere a questa piattaforma inserendo le credenziali del tuo Samsung Account, seleziona poi il dispositivo e, qualora fossero presenti tutti i requisiti, seleziona la dicitura “Sblocca”.

https://findmymobile.samsung.com/

Laddove non fosse possibile procedere in questo modo, al fine di poter sbloccare lo smartphone, sarà necessario effettuare un Hard Reset del dispositivo, il quale, tuttavia, andrà a eliminare tutti i dati presenti al suo interno.

Potrai procedere con un Hard Reset del tuo S23, collegando quest’ultimo a un PC acceso tramite cavo e seguendo le indicazioni illustrate nella seguente guida.

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...

Considerando che non risulta possibile spegnere il telefono, al fine di poter procedere con l'Hard Reset, sarà necessario collegare lo smartphone a un PC acceso tramite cavo dati e procedere con un riavvio forzato, premendo il tasto di accensione e il tasto volume giù, per circa 10 secondi.

Successivamente, non appena il dispositivo si spegnerà, dovrai selezionare, in maniera molto rapida, il tasto di accensione e il tasto volume su, sino a quando il dispositivo entrerà nella modalità Recovery.

A questo punto, utilizzando i tasti del volume per selezionare le varie voci e il tasto di accensione per confermare, dovrai selezionare la dicitura “Wipe Data / Factory Reset” e confermare cliccando il tasto di accensione.

Fammi sapere se in questo modo riesci a risolvere.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
franco40
Voyager
Opzioni
grazie mille...ciao
0 Likes
Members_Ice9kiB
First Poster
Opzioni

anche a me è successa la stessa cosa , meno male avevo fatto il backup del pin su findmysamsung .

Ho contattato la Samsung il servizio clienti e mi hanno detto che è la prima volta che sentono questo problema !!mah, comunque risolvete oppure lo rendo e cambio telefono 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_Ice9kiB, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝

Mi spiace per l'inconveniente riscontrato, ma sono lieto di leggere che hai fatto buon uso del nostro portale https://smartthingsfind.samsung.com/ per poter accedere al telefono temporaneamente indisponibile.

Abbiamo studiato questo sistema proprio per consentire uno sblocco remoto in caso di inconvenienti.

Se l'episodio dovesse malauguratamente ripetersi, vorrei raccomandarti d'inviarci una Segnalazione di Errore (che non necessariamente deve far capo a un "errore" vero e proprio) come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura d'indicare quanto intercorso.

Esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente, così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes