Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suoni di notifica ripetuti

(Argomento creato il giorno: 27-03-2023 03:52 PM)
1892 Visualizzazioni
dado1971
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato da poco un s23 ultra, mi sono accorto che da ieri mentre sento un Messaggio vocale wathapp c è il continuo ripetersi della suoneria di notifica questo mi capita anche quando faccio aggiornamento dei smartwatch il pro e il 5 normale, come posso risolvere questo problema? Ho trovato soluzione su internet che dice di andare nelle impostazione applicazioni wathapp e disattivare riproduzione media, ma ho notato che se riavvio il telefono loro tornano attive e riproducono sempre suono notifica nel messaggio vocale. Grazie in anticipo buona giornata
10 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Apri:
- Impostazioni
- Applicazioni
- cerca" WhatsApp "
- vai su " Memoria Archiviazione "
ora svuota la cache, e riavvia.
Se anche dopo questo niente,fai il backup delle chat e prova a disinstallarla, dopo la reinstalli e vedi se risolvi. Io, con il tuo stesso problema, facendo questo, diverso tempo fa, ho risolto.
Ciao.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Dimenticavo, non è che per caso in Impostazioni, Notifiche, Impostazioni avanzate, è attivato il Promemoria di Notifica? Non si sa mai....
0 Likes
dado1971
Journeyman
Opzioni
Ho già provato a fare tutto questo ma senza risultati il suono sparisce solo se tolgo riproduzione media su app wathapp
0 Likes
dado1971
Journeyman
Opzioni
La cosa strana è che me lo fa anche con aggiornamento orologio quando sta scaricando l aggiornamento continua a suonare
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Tenendo tappato sull'icona di Whatsapp, vai su "Informazioni applicazione", poi"Notifiche", seleziona e scorrendo verso la fine, sotto la voce "Altro", si trovano varie voci, tra le quali: "Riproduzione media" e "Invio media". Selezionando queste voci, imposta la voce "Suoni" su "Silenzioso" , prova così e vedrai.
dado1971
Journeyman
Opzioni
Penso di aver capito un amico mi ha fatto scaricare l applicazione dynamic spot insieme a pop up control ed è quest ultima che adesso sta gestendo le notifiche agendo su di lei sono riuscito a togliere il suono continuo
0 Likes
dado1971
Journeyman
Opzioni
Vorrei disinstallarla ma non vorrei che abbia interagito con qualche impostazione e poi sono nei casini
0 Likes
dado1971
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio molto per le tue dritte
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dado1971, bentornato in Community! 🙂

Ti confermo che questo inconveniente ci era già stato segnalato in precedenza e risultava essere dovuto proprio alla categoria di notifica "Riproduzione media" che, in qualche modo, sembra entrare in conflitto con il funzionamento regolare dell'applicazione.

Il fatto che la situazione torni regolare disabilitando questa notifica, dimostra che anche nel tuo caso la causa è da ricercare in un inconveniente legato alle impostazioni dell'app. 

Normalmente le notifiche non dovrebbero riattivarsi in automatico al riavvio del telefono, una volta disabilitate; è possibile, però, che in alcuni casi l'applicazione le riattivi in automatico se necessarie al funzionamento. 

In caso di anomalia, generalmente la procedura suggerita gentilmente da MalinoisK9 è utilissima, ma la sola cancellazione della cache potrebbe non essere sufficiente. Sarebbe utile tentare un ripristino dell'intero processo mediante lo strumento "Cancella dati":

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Memoria archiviazione/Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Prima di fare questa procedura, però, è necessario effettuare un backup completo di WhatsApp così da non perdere le conversazioni.

Inoltre, considera che se stai utilizzando una versione beta dell'applicazione potresti incorrere in situazioni anomale: le versioni beta, infatti, sono versioni ancora in prova. Sarebbe meglio rimuovere l'app e valutare l'installazione della versione finale, stabile, dal Play Store.

Se vorrai tentare queste operazioni evitando di dover utilizzare app di terze parti per gestire le impostazioni, facci sapere l'esito. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes