Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spegnimento schermo

(Argomento creato il giorno: 16-10-2024 01:27 PM)
151 Visualizzazioni
ch4rl1e
Explorer
Opzioni
Salve a tutti! non so se a qualcuno é capitato ma quando guardo i video su Instagram(non a schermo intero),lo schermo dopo tot secondi si spegne.Inutile dire che il video non é finito e che secondo me dovrebbe rimanere acceso vista l'opzione attiva che metto qui sotto.Prima di qualche aggiornamento questo fastidioso spegnimento non avveniva. Suggerimenti? grazie a tutti.

image

6 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Devi impostare non disattivare lo schermo mentre lo guardi
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
La voce è schermo attivo mentre e in uso
0 Likes
ch4rl1e
Explorer
Opzioni
ma scusami perché così come ho impostato è sbagliato?é attivo perché appunto deve rimanere attivo mentre in uso ma si spegne ugualmente
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato, michele1081. 🤝

Hai provato a impostare 10 minuti come tempo di spegnimento schermo?

Inoltre, la situazione accade esclusivamente utilizzando l'app Instagram?

La funzione Schermo attivo mentre è in uso, fa in modo che il dispositivo utilizzi la fotocamera anteriore per rilevare il tuo volto e accorgersi che stai utilizzando il telefono, anche se non stai agendo sul touchscreen.

A tal proposito affinché funzioni correttamente, sarà necessario che il dispositivo sia posizionato in modo tale che la fotocamera sia di fronte al tuo viso o comunque che il tuo viso sia rilevabile.

Alla luce di ciò, lo schermo si spegne anche se posizioni il telefono esattamente di fronte al tuo viso? 

Lo schermo si spegne a prescindere dall'attività che stai svolgendo? 

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
ch4rl1e
Explorer
Opzioni
ciao jessica_a! non so perché rispondi a Michele visto che il problema é stato segnalato da me..vabè no problem!Io ho provato di tutto.se metto 10 minuti cambia solamente lo spegnimento automatico dello schermo e per me è una eternitá. la faccia ti assicuro che é di fronte alla fotocamera anteriore e é impossibile che non rilevi il mio volto. la cosa la riscontro con qualsiasi video di qualsiasi app purché non sia aperto a schermo intero,allora in quel caso rimane acceso lo schermo.qualcosa dev'essere cambiato dopo qualche aggiornamento ma non dagli ultimi perché è molto che succede e ho voluto attendere qualche rilascio per vedere se Samsung avrebbe risolto ma da quanto vedo no .
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @ch4rl1e,

questa condizione si verifica, dunque, anche con le applicazioni preinstallate, come per esempio YouTube? Succede anche con i video memorizzati nella memoria interna del telefono, per esempio quelli registrati con la fotocamera, oppure nel browser Internet Samsung?

Eseguendo varie prove, mi risulta che lo schermo resti acceso quando c'è un video in riproduzione, perciò quanto riscontri è anomalo.

Hai per caso abilitato le Opzioni Sviluppatore? Tali opzioni possono modificare il comportamento dello smartphone in modo insolito, perciò nel caso prova a disabilitarle.

Se la situazione persiste, vorrei che provassi ad avviare un video dopo aver messo il telefono in modalità provvisoria: in questa modalità le applicazioni di terze parti sono disattivate, ma YouTube dovrebbe essere funzionante. Se non è disponibile, prova ad avviare un video dal browser o in Galleria.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla.

Se una data anomalia non si presenta in modalità provvisoria, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento. Occorrerà quindi individuare l'applicazione responsabile del problema ed eliminarla o aggiornarla.

Mi fai sapere? Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes