in data 16-10-2024 01:27 PM
in data 16-10-2024 08:43 PM
in data 16-10-2024 08:45 PM
in data 16-10-2024 09:35 PM
in data 18-10-2024 05:05 PM
Ciao a tutti,
ti do il bentornato, michele1081. 🤝
Hai provato a impostare 10 minuti come tempo di spegnimento schermo?
Inoltre, la situazione accade esclusivamente utilizzando l'app Instagram?
La funzione Schermo attivo mentre è in uso, fa in modo che il dispositivo utilizzi la fotocamera anteriore per rilevare il tuo volto e accorgersi che stai utilizzando il telefono, anche se non stai agendo sul touchscreen.
A tal proposito affinché funzioni correttamente, sarà necessario che il dispositivo sia posizionato in modo tale che la fotocamera sia di fronte al tuo viso o comunque che il tuo viso sia rilevabile.
Alla luce di ciò, lo schermo si spegne anche se posizioni il telefono esattamente di fronte al tuo viso?
Lo schermo si spegne a prescindere dall'attività che stai svolgendo?
Mi fai sapere? Resto a disposizione. 🙂
Buona giornata!
in data 18-10-2024 05:15 PM
in data 22-10-2024 11:32 AM
Ciao @ch4rl1e,
questa condizione si verifica, dunque, anche con le applicazioni preinstallate, come per esempio YouTube? Succede anche con i video memorizzati nella memoria interna del telefono, per esempio quelli registrati con la fotocamera, oppure nel browser Internet Samsung?
Eseguendo varie prove, mi risulta che lo schermo resti acceso quando c'è un video in riproduzione, perciò quanto riscontri è anomalo.
Hai per caso abilitato le Opzioni Sviluppatore? Tali opzioni possono modificare il comportamento dello smartphone in modo insolito, perciò nel caso prova a disabilitarle.
Se la situazione persiste, vorrei che provassi ad avviare un video dopo aver messo il telefono in modalità provvisoria: in questa modalità le applicazioni di terze parti sono disattivate, ma YouTube dovrebbe essere funzionante. Se non è disponibile, prova ad avviare un video dal browser o in Galleria.
Per attivare la modalità provvisoria procedi così:
Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio.
NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla.
Se una data anomalia non si presenta in modalità provvisoria, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento. Occorrerà quindi individuare l'applicazione responsabile del problema ed eliminarla o aggiornarla.
Mi fai sapere? Grazie!
Ciao