Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzazione non si disattiva su S23 ULTRA

(Argomento creato il giorno: 20-03-2024 12:19 PM)
454 Visualizzazioni
Alemarella
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti! Ho notato di recente che, per qualche motivo la Sincronizzazione, dal pannello con tutti i comandi (WiFi, Dati, Mod Aereo etc), sebbene io abbia provato a disattivarla più volte, quest'ultima si riattiva da sola. 

Qualche giorno fa ho aggiornato il telefono e non capisco se sia da dopo l'aggiornamento questo problema o meno
0 Likes
15 Risposte
Alemarella
Pioneer
Opzioni
Problema risolto! Grazie infinite!
0 Likes
MARBIN2
Student
Opzioni
Ho lo stesso problema da quando ho fatto lagvedel SO pochi giorni fa. La sincronizzazione Gmail continua in loop. Ricevo e invio regolarmente le mail ma la notifica di Sincronizzazione appare continuamente e non si arresta mai. Immagino che se si verifica ad altri sia un Bug che bisognerebbe risolvere... La notifica è davvero fastidiosa e la sincronizzazione inarrestabile immagino aumenti il consumo della batteria.
0 Likes
MARBIN2
Student
Opzioni
Come posso verificare se ci sono App che riattivano la sincronizzazione? Io ho le stesse app di prima. Dell'aggiornamento ma prima tutto ciò non succedeva.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @MARBIN2, bentornato in Community! 👋

Nel tuo caso l'inconveniente sembra differente da quello descritto da Alemarella in apertura della discussione. Lui segnalava, infatti, che il comando di sincronizzazione si attivava da solo, pur avendolo disabilitato, mentre tu indichi che ti compare la notifica di sincronizzazione di Gmail nell'elenco delle notifiche.

Questa condizione potrebbe essere dovuta a una modifica intercorsa sull'app Gmail, che ora ti mostra la notifica della sincronizzazione, quando attiva. Ciò sarebbe dunque normale.

Potresti effettuare uno screenshot e mostrarci la notifica? Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1734348658132.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Se tieni premuto sulla notifica, poi selezioni "Impostazioni", il sistema dovrebbe comunque reindirizzarti verso la pagina di personalizzazione delle notifiche e, se l'app lo consente, potrai disattivarle. 

Fammi sapere, attendo tue!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MARBIN2
Student
Opzioni

Ciao , grazie della risposta. Forse non mi sono spiegata bene. Io ho effettivamente attive le notifiche di Gmail, è una mia scelta. Il problema è che la notifica compare indicando che Gmail è in fase di sincronizzazione con  una barra di scorrimento del processo, ma il processo stesso non si completa mai , va avanti all'infinito. Cosa che non avevo mai visto in passato. Per arrestarlo devo disattivare le notifiche di Gmail, Quando le riattivo la notifica  scomparsa salvo ricomparire all'improvviso magari dopo ore o giorni sempre con le stesse modalità. In questo momento non  compare quindi non posso inviarti ora lo screenshot, che peraltro come ti dicevo mostra solo una barra di scorrimento che non arriva mai a termine  con la notifica Gmail in fase di sincronizzazione . Grazie.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MARBIN2, ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 🤝

In attesa di ricevere un tuo riscontro nel quale risulti chiaramente visibile la notifica di sincronizzazione, ti suggerisco di verificare se l'applicazione Gmail e il software del dispositivo risultino aggiornati all'ultima versione disponibile. Occorre verificare questa informazione in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è strettamente necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per la più recente versione software installata sul device. 

Nel precedente commento indichi che questo comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito all'installazione di un aggiornamento. Fai riferimento all'aggiornamento software oppure all'aggiornamento dell'app? 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes