in data 20-03-2024 12:19 PM
in data 21-03-2024 01:35 PM
in data 14-12-2024 11:38 PM
in data 14-12-2024 11:43 PM
in data 16-12-2024 12:31 PM
Ciao @MARBIN2, bentornato in Community! 👋
Nel tuo caso l'inconveniente sembra differente da quello descritto da Alemarella in apertura della discussione. Lui segnalava, infatti, che il comando di sincronizzazione si attivava da solo, pur avendolo disabilitato, mentre tu indichi che ti compare la notifica di sincronizzazione di Gmail nell'elenco delle notifiche.
Questa condizione potrebbe essere dovuta a una modifica intercorsa sull'app Gmail, che ora ti mostra la notifica della sincronizzazione, quando attiva. Ciò sarebbe dunque normale.
Potresti effettuare uno screenshot e mostrarci la notifica? Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Se tieni premuto sulla notifica, poi selezioni "Impostazioni", il sistema dovrebbe comunque reindirizzarti verso la pagina di personalizzazione delle notifiche e, se l'app lo consente, potrai disattivarle.
Fammi sapere, attendo tue!
Ciao
in data 16-12-2024 12:47 PM
Ciao , grazie della risposta. Forse non mi sono spiegata bene. Io ho effettivamente attive le notifiche di Gmail, è una mia scelta. Il problema è che la notifica compare indicando che Gmail è in fase di sincronizzazione con una barra di scorrimento del processo, ma il processo stesso non si completa mai , va avanti all'infinito. Cosa che non avevo mai visto in passato. Per arrestarlo devo disattivare le notifiche di Gmail, Quando le riattivo la notifica scomparsa salvo ricomparire all'improvviso magari dopo ore o giorni sempre con le stesse modalità. In questo momento non compare quindi non posso inviarti ora lo screenshot, che peraltro come ti dicevo mostra solo una barra di scorrimento che non arriva mai a termine con la notifica Gmail in fase di sincronizzazione . Grazie.
in data 16-12-2024 04:44 PM
Ciao MARBIN2, ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 🤝
In attesa di ricevere un tuo riscontro nel quale risulti chiaramente visibile la notifica di sincronizzazione, ti suggerisco di verificare se l'applicazione Gmail e il software del dispositivo risultino aggiornati all'ultima versione disponibile. Occorre verificare questa informazione in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è strettamente necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per la più recente versione software installata sul device.
Nel precedente commento indichi che questo comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito all'installazione di un aggiornamento. Fai riferimento all'aggiornamento software oppure all'aggiornamento dell'app?
Tienimi aggiornato, rimango a disposizione.
Ciao!