Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Simbolo microfono

(Argomento creato il giorno: 11-05-2025 07:22 PM)
67 Visualizzazioni
francedivi
Pathfinder
Opzioni
Salve c'è un modo per inserire l icona microfono nel tasto della barra spaziatrice? In basso a sinistra mi da molto fastidio grazie mille S23plus UI7
0 Likes
10 Risposte
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ciao @francedivi,

sì, è possibile modificare la posizione dell'icona del microfono sulla tastiera. Attualmente, l'icona si trova in basso a sinistra, ma puoi impostare la barra spaziatrice per attivare l'input vocale tenendola premuta. Segui questi passaggi:

1. Apri le Impostazioni del telefono.
2. Vai su Gestione generale.
3. Seleziona Impostazioni tastiera Samsung.
4. Tocca Trascinamento, tocco e feedback.
5. Scegli Pressione prolungata barra spaziatrice.
6. Seleziona Inserimento vocale.

In questo modo, potrai attivare la dettatura vocale tenendo premuta la barra spaziatrice, evitando l'icona del microfono in basso a sinistra.
0 Likes
francedivi
Pathfinder
Opzioni
Ok grazie mille solo che però non mi traduce i vocali dato che io non sento
0 Likes
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Cosa intendi?
0 Likes
francedivi
Pathfinder
Opzioni
Non so come spiarvi, il tasto del microfono come ha detto lei è apparso nella barra spaziatrice ma se lo tengo premuto puoi solo parlare a voce e lui scrive, mentre il tasto microfono che era posto a sinistra della tastiera se lo premo e premo un vocale che mi è arrivato il vocale viene trascritto il lettere, volevo che fosse anche possibile questa opzione così posso togliere il tasto microfono a sinistra e tenerlo solo nella barra spaziatrice
0 Likes
francedivi
Pathfinder
Opzioni
Esempio 1746987829647.jpg
0 Likes
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Puoi darmi del tu, comunque mi sembra strano che ciò non funzioni. Inoltre ho provato personalmente e se attivo il microfono, l'audio viene messo in pausa
0 Likes
francedivi
Pathfinder
Opzioni
Io se attivo il microfono posto a sinistra della tastiera e mi arriva un vocale se lo premo mi trascrive il vocale in parole , ma se clicco sul microfono della barra spaziatrice ciò non succede puoi solo parlare tu e lui lo trascrive in parole ma non viceversa
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Francesco, ben ritrovato 😊

L'inserimento vocale, e la sua relativa icona, possono trovarsi sia in basso a sinistra sia sulla barra spazzatrice. Il suo naturale funzionamento, a prescindere se lo attivi con l'icona in basso a sinistra o con la pressione della barra spazzatrice, è quello di trascrivere in testo ciò che detti con la tua voce.

Se desideri che trascriva ciò che ascolta da un messaggio vocale, è necessario che il volume multimediale non sia muto. In questo modo, anche se in maniera un po' non convenzionale, l'assistente ascolterà il vocale e lo trascriverà.

Dovrai fare quindi attenzione ad avere attivo il volume multimediale, a porre il cursore per la scrittura nel campo di testo di WhatsApp, avviare l'inserimento vocale e quindi avviare la riproduzione del messaggio vocale.

Un modo alternativo per usufruire della trascrizione dei messaggi vocali è possibile grazie all'uso dei "Sottotitoli in tempo reale". Puoi trovare questa funzionalità in Impostazioni > Accessibilità > Ausili per l'udito > Sottotitoli in tempo reale. Puoi attivare e disattivare la funzionalità anche tramite il comando rapido da aggiungere nelle icone dei comandi rapidi, ovvero quelli disponibili espandendo il menù delle notifiche, come mostrato nell'allegato.

A presto 😊
1747089891451.jpg

francedivi
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille sig Goll pare Grazie a lei ci sono riuscito per me è una cosa molto fondamentale perché non riesco a sentire i vocali Grazie mille saluti ❤