Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sento un rumore se scuoto s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 15-03-2023 11:08 AM)
10467 Visualizzazioni
Note11
Voyager
Opzioni

Ciao, ho da poco comprato un s23 ultra 12/512. Ho scosso casualmente il dispositivo e ho notato che fa un rumore..tipo qualcosa che si muove all'interno. Ho provato a togliere la s-pen, ma il rumore se lo scuoto persiste. Capita anche a voi, o è il caso che porti lo smartphone in assitenza? Il funzionamento dello smartphone non mi pare compromesso in nulla, mi sembra che tutto funzioni...fatemi per favore sapere.

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@MarcoS23ULTRA@Ale_K90, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

MarcoS23ULTRA, ci tengo a rassicurarti sul fatto che quanto riscontri rientra nel normale funzionamento del device. 

All'interno del dispositivo, infatti, è presente un componente che funge da stabilizzatore ottico dell'immagine il quale, se si scuote il telefono specialmente quando la fotocamera non è in uso, potrebbe in qualche modo urtare la struttura interna e produrre un leggero e normalissimo ticchettio. 

Qualora necessitassi di maggiori informazioni in merito, ti invito a prendere visione di quanto illustrato nella seguente guida: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cosa-fare-quando-si-sente-un-lieve-rumore-interno-...

Ale_K90, mi preme rassicurarti sul fatto che sarà nostra cura supportarti nell'effettuare tutte le opportune verifiche, al fine di poter comprendere la natura di questo comportamento, tuttavia, in prima istanza avrei la necessità di porti alcune domande.

Potresti gentilmente indicarmi se hai riscontrato questo comportamento sin dal primo utilizzo, oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico? 

Quando scrivi che la fotocamera emette un click e si sente muoversi e vibrare cosa intendi nello specifico? Fai riferimento al componente interno menzionato nel corso del thread? 

Tienimi aggiornato, resto a disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
Ale_K90
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti. Ho un S23 Ultra da inizio maggio, trattato come un figlio, mai caduto, mai un graffietto ecc.
Non mi ha mai dato problemi, ma da ieri noto delle speciavoli sorprese lato fotocamera:

1. Per quanto riguarda la fotocamera da 200 mpx (quella centrale delle 3 più grandi) da ieri, ho notato che nel momento dello scatto con le modalità 50 mpx e 200 mpx, la fotocamera emette per un istante quel "click" e si sente muoversi/vibrare il meccanismo, sentendosi un leggero rumore meccanico. Con la 10 mpx, invece, durante lo scatto non si sente alcun click/vibrazione della fotocamera. 
Tutto ciò prima di ieri non accadeva.

2. Quando scatto con con la modalità 4:3 utilizzando la fotocamera avente il teleobiettivo, con gli scatti 3x e 10x (che sarebbe la fotocamera in basso avente l'interno rettangolare) non si sente alcun rumore o vibrazione durante lo scatto, ma ho notato che se con le dita clicco in punti diversi dello schermo per mettere a fuoco in zone diverse, accade che nel momento del tocco del display si attiva la fotocamera da 200 mpx che si muove per un istante leggermente ed emette quel suono di click vibrando anche un po' più forte del caso 1. 

Sempre da ieri, noto che la fotocamera centrale da 200 mpx si muove molto più facilmente rispetto a prima. Basta inclinare dolcemente lo smartphone dalla posizione verticale a quella orizzontale, per percepire quel rumore meccanico, come se un sassolino di spostasse dentro.
So che direte che è normale e che si tratta dell'OIS (stabilizzatore ottico), ma resta il fatto che per poi di 4 mesi non è mai stato così accentuato come da ieri e sono molto pignolo e attento, lo avrei notato se fosse sempre stato così..
Tanti thread su forum inglesi o americani riportano il problema che inizialmente S23 Ultra sembra non fare alcun rumore, ma nei mesi questo "problema" alle fotocamera inizia ad accentuarsi fino a fare anche molto rumore.

La fotocamera fa rumore sia quando l'app fotocamera è chiusa, sia quando è aperta.

Anche a voi succede questo?
I vostri S23 Ultra emettono un rumore meccanico assieme ad un movimento i terno durante lo scatto delle foto a 200 mpx?

I vostri S23 Ultra fanno rumore usando la 4:3 durante la messa a fuoco manuale, cliccando su vari punti del display?

Infine, se osservo la camera 200 mpx, questa si muove molto facilmente pure con dolci e piccoli movimenti. 
Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ale_K90,

capisco le tue perplessità, ma vorrei riconfermarti che tutto rientra nella norma, soprattutto se non riscontri anomalie nella messa a fuoco e quindi sul risultato finale nella foto salvata.

Ad ogni modo, se hai premura, potrai far riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale per una verifica sul prodotto.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ale_K90
Apprentice
Opzioni
@Danilo_L Ciò che mi rammarica è che questo probema non si è verificato per i primi 4 mesi.. è praticamente apparso ieri, senza motivo. Non vi è stato alcun evento specifico, il telefono non ha mai subito urti, scuotimenti o cadute, anzi trattato con una cura eccezionale. La lente della 200 mpx emette il clik/vibrazione sia durante lo scatto della foto (cosa che non aveva mai fatto), sia quando muovo (delicatamente) lo smartphone, inclinandolo semplicemente a destra o a sinistra, a partire dalla posizione vericale.
Difatti, la lente della camera a 200 mpx noto essere molto mobile, si muove troppo facilmente ad occhio nudo, al minimo movimento del telefono, come fosse la bolla sferica di una livella! Non era così prima.
So che lo smartphone è dotato di stabilizzazione meccanica, che quindi rende mobile la camera, ma qui noto che è un qualcosa che prima non c'era.
Ritengo strano che uno smartphone peggiori così da un momento all'altro.
Sinceramente sono molto ma molto deluso... dopo aver speso 1400€ e dovermi poi accontentare di una riparazione. Non mi rende felice l'idea di dovermi poi tenere un telefono nuovissimo che è stato aperto, scollato e richiuso...
Gradirei e spero in una sostituzione da Samsung, altrimenti credo che non acquisterò mai più questa marca.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ale_K90,

come già riferito, il prodotto è in specifica.

Il fatto che nei primi mesi il ticchettìo non si avvertisse è ininfluente, poichè da progetto è invece previsto. Bizzarro quindi che non l'avesse fatto finora, ma anche questo rientra nel campo del plausibile.

Le componenti interne sono elettromeccaniche, ed alcune di queste hanno necessità di spazi di lavoro, che seppur nell'ordine dei decimi di millimetro, possono creare un "gioco" meccanico avvertibile anche dall'orecchio umano.

In questo caso si tratta proprio del comparto fotocamera, che col tempo può essersi assestato in tali distanze infinitesimali ma restando comunque pienamente operativo.

Lo dimostra il fatto che la qualità d'immagine, a quanto riferisci, non ha subìto mofidiche.

Non vi è quindi riparazione alcuna con cui procedere e, di conseguenza, sostituzione possibile.

Confido che tali informazioni gettino luce in modo conclusivo sulla tua pur legittima perplessità.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Symone
Student
Opzioni
Grazie a questa community ho scoperto anch'io che non è un difetto dello smartphone, ma un componente OIS della fotocamera. Infatti scuotendo si sente il ticchettio, ma aprendo la fotocamera e impostata a 10x se scuoto non fa più rumore. Questa per me è la conferma che non abbia magari altro il mio Cell.
erip76
First Poster
Opzioni

Si anche a me lo fa il rumore. Senti ma tu sei soddisfatto delle foto e video che fa ?? Io sinceramente sto notando che vengono mosse e non sono di quella qualità vantata per questo smartphone.  In passato ho fatto foto migliori con smartphone più absoleti da pochi mpixel

0 Likes
Note11
Voyager
Opzioni
Onestamente a me sembrano ottime foto e video con le varie modalità, migliori di quelle pur di livello importante che facevo con s22 ultra..hai eseguito i vari aggiornamenti? Già punta e scatta con le varie ottiche ho bei risultati anche trasferendo gli scatti o i video su un monitor esterno..
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @erip76,

benvenuto in Community!

Mi spiace che gli scatti non stiano rispettando le tue aspettative. Sarebbe sicuramente utile poter esaminare alcune foto d'esempio, potresti caricarne qualcuna qui in Community?

Inoltre: l'effetto mosso si verifica sempre e comunque, oppure solo in determinate condizioni (luce scarsa, luce artificiale e zoom, in particolare)?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_PtFduGG
First Poster
Opzioni

scusa se ti disturbo spero tu mi posso dare una risposta, io ho un 23ultra comprato a settembre, ho mandato subito il telefono in assistenza perché sentivo il ticchettio che stavate dicendo, mi  esce persino quando faccio i video e se devo essere sincero non credo sia normale, però quando l'ho portato in assistenza 2 settimane dopo me lo hanno riconsegnato identico con lo stesso problema, spero che tu mi possa dare una risposta grazie

0 Likes