Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo vira all'azzurro se inclinato - Galaxy S23

(Argomento creato il giorno: 15-03-2023 05:10 PM)
682 Visualizzazioni
Giulio99
Pathfinder
Opzioni

Salve a tutti, da poche ore sono un possessore di Galaxy S23 ed ho notato che, inclinando lo smartphone, i colori cambiano. Se ad esempio apro il Play Store sulla sua schermata principale (che ha il colore bianco in predominanza)  e guardo frontalmente il display, il bianco è bianco (scusate il gioco di parole!). Se invece guardo la stessa schermata del play store ma inclinando abbastanza lo smartphone (indifferente la direzione), i colori sono diversi rispetto a quando lo guardo frontalmente; il bianco tende all'azzurrino. È normale? è lo schermo Amoled o è un difetto?

Chiedo scusa in anticipo se la domanda è banale, ma provengo da un telefono piuttosto vecchio con schermo LCD. 

Qualcuno con un Galaxy S23 256gb può confermare se capita anche a voi questa cosa? Grazie

0 Likes
8 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Anche nel mio vira leggermente, ma non è niente di che. L'importante è che non ci siano cambi di colore netti che invalidano la qualità dello schermo. Se le immagini le vedi bene, non mi preoccuperei.
0 Likes
Giulio99
Pathfinder
Opzioni
Ti ringrazio, mi rincuora sapere di non essere l'unico. Cercherò di trovare qualche s23 di persona con cui poterlo paragonare. Contattando il supporto mi hanno detto che è normale. La cosa non mi fa impazzire onestamente
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Anche su S22 ultra è così
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,
se la cosa non è eccessiva, è normale.

Il mio vecchio S10 Lite ad esempio vira leggermente verso il verde se inclinato molto.
0 Likes
Giulio99
Pathfinder
Opzioni
Il problema sta nel capire quanto è questo "eccessivo". Perché personalmente lo trovo troppo eccessivo. Ho avuto modo di pararagonarlo solo ad un S20Fe, non ad un s23. Ti ringrazio della risposta comunque
0 Likes
Giulio99
Pathfinder
Opzioni
Capisco. Grazie dell'informazione
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giulio99, ciao a tutti!

Con inclinazioni accentuate lo schermo può effettivamente dare impressione di virare verso altri toni, ma è una condizione normale che risponde a caratteristiche squisitamente tecniche.

Per fare un paragone, un po' tirato ma sulla stessa tipologia, è come il fenomeno di visione in "negativo" che si presenta su monitor e TV ad ampi angoli laterali.

Nulla di cui preoccuparsi, soprattutto alla luce del fatto che il corretto uso del telefono non prevede angolazioni così estreme.

Ad ogni modo, se avete premura, i nostri centri assistenza ufficiali sparsi per il territorio avranno cura di analizzare i dispositivi per sincerarsi che tutto sia a posto.

Qui potete consultare la copertura dei centri nella vostra zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Members_bSheAci
First Poster
Opzioni

anche a me infatti il display diventa azzurro quando lo inclino, peccato perchè io sono passato ad android per provare questo smartphone, ho sempre avuto iPhone 12 13 14 e questo difetto non c'era, il display su iPhone rimaneva sempre bianco da qualsiasi angolazione 

0 Likes