Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scorciatoia ok google.

(Argomento creato il giorno: 09-11-2023 08:42 AM)
893 Visualizzazioni
himovic
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,possiedo un samsung s23 ultra con l'ultimo aggiornamento,ovvero Android 14 basato si one ui 6.Dopo quest'ultimo ogni volta che tengo premuto in basso mi si apre ok google,diventando davvero fastidioso x inviare messaggi su messenger,dove li c'è il microfono.Non riesco in nessun modo a disattivare

image

(mi auguro sia semplicemente una)scorciatoia,potreste aiutarmi,grazie?
0 Likes
5 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao per poter disattivare questa funzionalità,
Vai in impostazioni
Applicazioni
Scegli Applicazione predefinita
App predefinita
App assistente digitale
Metti nessuno
pincio67
himovic
Journeyman
Opzioni
Ciao Pincio ti ringrazio x l'attenzione,ma in realtà io nn volevo disattivare l'assistente ma solo(se possibile)questa scorciatoia che sta in basso(ad esempio x bixby è stato possibile farlo sul tasto laterale)
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao himovic, sono lieta di rivederti in Community! 🙂

Ho eseguito alcune verifiche e mi risulta che l'assistente Google possa essere richiamato mediante una pressione lunga sul tasto a sfioramento centrale della barra di navigazione, cioè il seguente:

Cornelia_L_0-1699978654903.png

La situazione è la medesima qualora utilizzassi le gestures, al posto dei tasti: in questo caso bisognerà tenere il dito per un istante sul comando centrale, quindi trascinarlo verso l'alto.

Questa impostazione non è variata rispetto alla precedente versione software.

Mi confermi che la situazione è questa, dunque Google Assistant viene richiamato quando tieni premuto su questo comando? Se si, ti confermo che si tratta del funzionamento regolare.

Se vuoi evitare che l'assistente venga richiamato in questo modo, ti confermo il percorso suggerito da Pincio67: disabiliterai solo la chiamata tramite pressione del tasto, quindi l'assistente potrà essere attivato mediante comando vocale.

Facci sapere se noti condizioni diverse da quelle descritte. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
himovic
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia,si,ti confermo che la situazione è questa come ti confermo che sul precende android 13 non c'èra e che è veramente snervante poiché la pressione si trovi proprio dove ci sta il microfono di messenger.È assurda questa scorciatoia,basta veramente mezzo secondo x attivarsi,su 10 messaggi 9 nn vanno a buon fine.La.scorciatoia doveva restare sul parte laterale...come prima😓
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao himovic, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

In merito a quanto da te indicato, mi preme doverti confermare che tale impostazione risulta essere la medesima disponibile nella versione Android precedente. Alla luce di ciò, è possibile che attivassi un differente assistente vocale utilizzando il tasto laterale, ad esempio Bixby? 

Hai provato a seguite le indicazioni illustrate da Pincio67 e verificare se, disabilitando il richiamo dell'assistente vocale tramite tasto Home, riscontri le medesime difficoltà? 

Resto a completa disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes