Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s23 ultra..luce addativa troppo bassa

(Argomento creato il giorno: 06-10-2023 01:47 PM)
430 Visualizzazioni
Carlo91msport
Explorer
Opzioni

Avevo un vecchio samaung a71 e non ho mai avuto un problema simile..la luce addativa di questo s23 ultra non mi piace..e sempre troppo bassa..sia nei luoghi molto illuminati..e sempre bassa la luminosità..no che resta fissa bassa..di aumentare aumenta però di poco e alla luce non c'è un bel display chiaro e vivo e tanto meno al buio o con della luce soffusa..

0 Likes
7 Risposte
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Puoi semplicemente far imparare all’algoritmo il livello da te preferito alzandola quando quella adattiva si mette troppo bassa.
In questo modo dopo qualche giorno dovrebbe capire come impostarla secondo solo, secondo la tua volontà.
0 Likes
Carlo91msport
Explorer
Opzioni

Ci provo e vediamo

0 Likes
Carlo91msport
Explorer
Opzioni

Grazie cmq

Carlo91msport
Explorer
Opzioni

Ci sto provando da ieri ma credo non cambi molto

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Carlo91msport, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In prima istanza, è utile precisare che la luminosità adattiva consente al dispositivo di tenere traccia delle modifiche della luminosità e di applicarle automaticamente in condizioni di luminosità simili.

Alla luce di ciò, potresti cortesemente indicarmi se hai riscontrato tale fenomeno sin dal primo utilizzo del prodotto oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico? 

Nel merito di quanto segnalato, ti suggerisco in primo luogo di eseguire un semplice test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se questo ambiente di test il comportamento risulta essere il medesimo. 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se tale comportamento sia dovuto ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questo ambiente quanto riscontrato non dovesse persistere, è probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Carlo91msport
Explorer
Opzioni

E stato riscontrato appena l ho avviato..quindi non credo sia questione di app...e sempre piu buia del solito la luminosita..sta in continuazione ad aumentarla

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Carlo91msport,

come indicato da andremane, la luminosità adattiva apprende le tue abitudini e impara dal modo in cui modifichi manualmente le impostazioni: ad esempio, se tendi ad abbassare o aumentare la luminosità in un determinato luogo o a una certa ora del giorno, il sistema ricorderà la tua scelta e applicherà le impostazioni automaticamente.

Tieni presente che il sistema ha necessità di alcuni giorni per imparare dalle tue abitudini, dunque ti consiglio di continuare regolare manualmente la luminosità ogni qualvolta noti che non è adatta alle tue necessità e verifica se, dopo del tempo, lo smartphone tende ad imparare dalle tue abitudini.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes