Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung rovina la notifica di Spotify

(Argomento creato il giorno: 09-06-2023 04:32 PM)
375 Visualizzazioni
Fogles710
Pioneer
Opzioni
Output multimediale di samsung va a sostituire la meravigliosa notifica di riproduzione di spotify, rendendola più piccola e scomoda, rimuovendo il tasto "Nascondi da playlist", e inoltre facendola aprire ridotta (così ogni volta che si tira giù la tendina, per visualizzare il minutaggio o cambiare canzone, bisogna cliccare la freccetta per espanderla)
C'è un modo per ripristinare la notifica originale? C'è almeno un modo per farla aprire estesa di default? 
Allego immagini

image

image

0 Likes
8 Risposte
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
Speriamo che venga completamente ridisegnato il lettore musicale il più presto possibile.
Non credo ci sia un modo per avere la notifica originale
Fogles710
Pioneer
Opzioni
Ma per quale assurdo motivo? Tutti i telefoni non samsung ce l'hanno e la supportano. Dai cinesoni di 7 anni fa agli americani...
Fogles710
Pioneer
Opzioni
Oltretutto come a molti altri dà fastidio il fatto che anche mentre non sto riproducendo, ad ogni avvio del telefono me la ritrovo lì nell'area notifiche oltre al Pin dell'area personale
(che alla fine tanto non uso, è ho disabilitato perché era solo un fastidio enorme mettere la password ad ogni riavvio)
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non si tratta di supportare il widget originale quanto di ridisegnare il widget originale. L'interfaccia grafica è proprietaria (OneUI ovvero One User Interface) e quindi il proprietario (Samsung) fa quello che vuole. Anche i toggle rapidi sono diversi, ognuno li disegna come meglio reputa opportuno. Google obbliga solo alcune impostazioni grafiche, ma le altre sono di libera scelta.

Fogles710
Pioneer
Opzioni
Si scusami, hai perfettamente ragione. Intendevo dire che spotify sono esperti di Design e Graphic User Interface e hanno realizzato il loro widget di notifica e non capisco perché, dato che tutte le marche del mondo hanno deciso di accettarlo così fatto bene, Samsung abbia dovuto mettere le mani per peggiorarlo
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Fogles710,

mi dispiace che la personalizzazione della nostra One UI Home non stia soddisfacendo le tue esigenze di utilizzo. Il nostro reparto di ricerca e sviluppo è costantemente al lavoro al fine di migliorare e ottimizzare i prodotti e i servizi che offriamo.

Per quanto concerne la notifica dell'Area personale, ci tengo a precisare che questo processo è stato implementato col fine di migliorare la protezione e la sicurezza dei propri dati personali presenti all'interno della cartella.

Sarà mia cura riportare il tuo feedback al nostro reparto di competenza, l'opinione dei nostri utenti è sempre molto utile per implementare le funzionalità volte al miglioramento dei nostri device.

Grazie per la collaborazione, non esitare a contattarmi per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

Fogles710
Pioneer
Opzioni
Certo, grazie mille a lei invece!
Per l'area personale, capisco perfettamente il funzionamento ma mi chiedo perché non sia disattivabile la notifica. Se uno la utilizza, dovrebbe essere perfettamente a conoscenza che le app al suo interno sono "ibernate" fino al primo sblocco con password, basterebbe un avviso.
Per quanto riguarda il riproduttore, spero davvero che Samsung ripristini quello originale di spotify o migliori il suo! In generale la One UI è veramente una buona interfaccia se non per questi piccoli fastidi.
Più che la modifica della grafica, mi piacerebbe che appena tirata giù la tendina fosse espansa e non ridotta con la freccetta da premere! (O ancora meglio, si ricordasse l'ultima interazione)
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Fogles710,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti 😊

In merito alla tua richiesta, relativa alla notifica dell'app Area Personale, implementata al fine di poter fornire una maggiore sicurezza dei personali, mi preme rassicurarti sul fatto che sarà possibile rimuovere la notifica inserendo il codice di sblocco dell'Area Personale in seguito a ogni riavvio del device. 

Per quanto concerne la tua richiesta relativa alla personalizzazione della One UI Home, come precedentemente indicato dal collega Sergio_S, ti confermo che sarà nostra cura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto di competenza al fine di poter essere valutato per future implementazioni. 

Rimango a tua completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni!

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes