Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 Ultra problemi con configurazione Samsung Health

(Argomento creato il giorno: 11-06-2023 10:03 PM)
743 Visualizzazioni
Tizyana2006
Student
Opzioni
Ciao 😊 sono passata da pochi giorni dal Note10 plus all'S23 Ultra. Non riesco a configurare Samsung Health, non si apre nonostante aver cancellato dati e svuotato la cache dell'applicazione, disinstallato più volte, riavviato ecc., dopo aver letto nel forum. 
Sto impazzendo 😅 avevo dei dati importanti salvati, sapreste aiutarmi?

image

4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tizyana2006, benvenuta sulla Community Samsung!

Prima di tutto, desidero ringraziarti per aver continuato a sceglierci! 🤗 Sono certa che sarai super felice di aver scelto il nostro fantastico S23 Ultra!

In merito a quanto hai segnalato, posso indicarti che ho provato ad utilizzare Samsung Health su un Galaxy di laboratorio e non rilevo malfunzionamenti: sospetto dunque che questo errore del server non sia effettivamente reale e possa essere causato da altri fattori.

Hai indicato che non riesci ad "installare" l'app, ma nel messaggio di errore rilevo un inconveniente riguardante l'impossibilità di configurarla: mi confermi, quindi, che l'app viene effettivamente installata sullo smartphone e che l'errore si presenta quando provi ad avviarla?

Inoltre potresti dirmi se, quando hai acquistato il Galaxy S23 Ultra, hai effettuato su di esso il trasferimento di tutti i dati dal Note10+? Ti faccio questa domanda poichè, in fase si trasferimento dei dati, possono generarsi alcuni conflitti software momentanei che possono comportare inconvenienti di vario tipo ed errori.

In attesa di questi dettagli, ti suggerisco di verificare se riesci a configurare l'app dopo aver avviato il telefono in modalità provvisoria: questo test ci consente di capire se si tratta di un'anomalia momentanea causata da qualche dato corrotto o app di terze parti in quanto, in tal caso, dovresti riuscire ad accedere a Samsung Health da questo ambiente di test.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente.

Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verifica se i riavvii continuano a presentarsi.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Potresti aggiornarci in merito ai dettagli richiesti e all'esito di questo test? In questo modo, possiamo valutare come è più opportuno procedere.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tizyana2006
Student
Opzioni
Ciao 😊 grazie per la risposta! In effetti sono stata imprecisa, intendevo la configurazione perché riesco ad installarla ma non va oltre, l'errore si presenta al tentativo di avvio. Ho trasferito i dati presenti sul vecchio Note attraverso Smart Switch; ho riavviato come consigliato in modalità provvisoria, ma non mi da la possibilità di aprire le app (sono tutte in grigio e compare il messaggio "applicazioni disattivate in modalità sicura"). Quindi non riesco a risolvere il problema 😔
Come posso procedere? Grazie in anticipo!
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se hai copiato dal vecchio smartphone anche le app, allora è possibile che tu abbia trasferito qualche file che non è compatibile con s23. Quando si fa la copia da uno smartphone ad un altro, è buona norma trasferire solo i dati e non le app. Prova a disinstallare la app Samsung Health, oppure cancellane dati e cache.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tizyana2006,

ti ringrazio per queste precisazioni!

Effettivamente, a seconda dei modelli, le applicazioni inibite in modalità provvisoria possono essere differenti, dunque è normale che Samsung Health possa non essere utilizzabile.

In questo caso, potrebbe essere necessario provare ad ripristinare il Galaxy S23 Ultra ai dati di fabbrica previo salvataggio di tutti i dati, riconfigurarlo come nuovo (senza trasferire subito il backup), installare unicamente Samsung Health dal Galaxy Store e verificare se, in questo modo, funziona correttamente: in questo modo, infatti, possiamo capire se l'errore deriva effettivamente da un conflitto con dati corrotti presenti nel precedente backup.

Prima di indicarti come procedere, però, vorrei verificare anche il mercato di destinazione del tuo S23 Ultra: se si tratta di un dispositivo estero, infatti, possono presentarsi inconvenienti con alcuni servizi.

Per poter effettuare questa verifica, ti chiedo di inviarmi un messaggio privato e di comunicarmi il codice IMEI del telefono.

Puoi trovare il codice IMEI serigrafato nella backcover posteriore del telefono:

Veronica_F_0-1686670894313.png

Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".

Attendo un tuo riscontro!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes