Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra e vodafone appbox, delusissimo dal display.

(Argomento creato il giorno: 12-06-2023 03:40 AM)
644 Visualizzazioni
Johnzx
Student
Opzioni
Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni un s23 ultra, dopo attenta ricerca e dopo essermi informato piuttosto bene sulle caratteristiche. Inizio col dire che trovo il display di questo telefono davvero pessimo in termini di colori, che risultano spenti, davvero per nulla contrastati, ed anche aumentando al massimo la luminosità , l'effetto che si ottiene, per farvi capire, è simile a ciò che succedeva facendo la stessa cosa sui vecchi TV a tubo catodico, ossia tutto risulta annebbiato, e sfumato, il bianco non è brillante ed il nero non è vero nero. Dove sarebbe il display tanto decantato da tutti ? Non mi posso aspettare un risultato del genere su un telefono di tale livello e, dico la verità, sono molto, molto deluso... per farvi capire , stavo sistemando uno huawei p30 light di un'amica e confrontando i colori di quel telefono con quelli del mio mio, il huawei è da effetto wow. .. Ho posseduto iphone x in passato e sony xperia xz3, entrambi, specialmente il sony, a confronto hanno una qualità immagine, colori e una profondità incredibile...Il telefono l'ho acquistato su internet e vi è un altro (anche se molto minore problema) : credo che mi abbiano venduto un telefono brandizzato in quanto appare una certa "appbox" di vodafone che non ho potuto disinstallare ma solo disattivare. Volevo chiedervi se può essere questo il problema, se è normale tutto ciò perché stavo pensando di restituirlo proprio per la questione schermo.
Non so se sia una cosa normale, voglio sperare che non sia difettoso e per questo chiedo a voi un aiuto / consiglio in merito...grazie!
0 Likes
13 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao probabilmente hai in mano un telefono difettato, uscito così dalla fabbrica. Se puoi restituirlo fallo. Che sia brandizzato, comunque non giustifica la qualità di immagine scarsa del display. Se è brandizzato troverai delle app preinstallate, ma la qualità hardware deve essere sempre la stessa.
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Credo che stai un po confondendo le cose. Credo che i display Samsung a detta di tutti i tester siano i migliori in circolazione. Avrai modificato qualcosa nelle impostazioni. Magari fai un reset delle impostazioni. Per quanto riguarda app vodafone avrai acquistato un telefono marchiato vodafone che comunque ha solo delle app preinstallate che possono essere rimosse.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Johnzx, benvenuto nella nostra Community!

Hai già provato a dare uno sguardo ai settaggi disponibili per lo schermo, ed in particolare alla versione Vivida, come da guida sottostante del manuale utente? https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202302/20230216112010403/SM-S91X_DS_UM_Open_TT_Ita_Rev...

Michele_P_0-1686556799968.png

Relativamente alle App preinstallate, è altamente probabile che il prodotto sia effettivamente brandizzato. Hai provato a richiedere delucidazioni al tuo venditore?

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Johnzx
Student
Opzioni
Intanto grazie per le risposte, allora, il telefono è così come l'ho descritto dalla prima accensione senza che io modificarsi nulla , dopodiché ho eseguito ben 2 reset a distanza di un giorno l'uno dall'altro, avevo già "giocato" in ogni modo coi settaggi che mi avete consigliato, attivando tra l'altro la funzione vivida ma nulla da fare. Riguardo al fatto che sia brandizzato è presente solo questa app che non posso disinstallare ma solo disattivare, che purtroppo non è la stessa cosa, ma fosse quello il problema ci riderei sopra. Posso purtroppo dire che questo è il peggior display che io abbia mai avuto per i problema che vi ho elencato..Proverò a contattare il venditore e chiedergli delucidazioni in merito e poi proverò a restituirlo, anche se risulta per me una cosa molto impegnativa ...Sono veramente amareggiato... inIntanto grazie.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Johnzx,

capisco il tuo stato d'animo, ci mancherebbe.

E posso rassicurarti sul fatto che il display, come del resto troverai conferma anche in altre testimonianze, è la nostra punta di diamante su questo modello.

Presumibilmente la situazione che stai sperimentando ha a che vedere proprio con il fatto che il prodotto sia brandizzato poichè si tratta di software "adattato" dall'operatore, o addirittura di una mod specifica, questo non è dato sapere senza opportune verifiche.

Pertanto, rimaniamo d'accordo sul sentire cosa ha da dire il tuo venditore sulla vicenda prima di valutare insieme altre azioni.

Quale che sia la tua decisione, lo Staff Expert resta a tua disoposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Johnzx
Student
Opzioni
Grazie davvero... non ho dubbi.. ora l' ho confrontato con l' s20 FE di mio padre ed il suo display è molto piu' nitido, i colori sono più vivaci ed è molto più soddisfacente del mio...sarebbe bastato specificare che era marchiato vodafone.. ora capisco il perché del prezzo più basso rispetto alla media...sto aspettando una risposta dal venditore e vi terrò aggiornati. Grazie ancora !
0 Likes
Johnzx
Student
Opzioni
Ho contattato il venditore che dice di aver specificato che il telefono era brandizzato.. ho dato una controllata e nella descrizione delle caratteristiche ho trovato la dicitura: "operatore vodafone ",cosa che in fase di acquisto non sembrava ci fosse, oppure non l'holetta, evidentemente non sono stato attento e quindi: mea culpa! Certo gli ho fatto presente che tale caratteristica andrebbe evidenziata nel titolo o comunque andrebbe messa maggiormente in evidenza. La risposta è stata: "farò più attenzione "..bah.. a sto punto non so nemmeno se mi conviene vedere se posso restituirlo,anche perché dovrei restare senza telefono e rifare tutta la trafila di passaggio dati , backup, ecc... volevo chiedervi come si può verificare se il software è diverso da quello standard e come dovrei operare in merito? Grazie.
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Il software non dovrebbe essere diverso dallo standard, l'unica differenza è la presenza di app del gestore stesso. Se invece vuoi avere il software "originale" senza app e servizi vari dell'operatore esistono solo metodi non ufficiali che ti sconsiglio se non hai esperienza.
0 Likes
Johnzx
Student
Opzioni
Ti ringrazio, certo.. evito assolutamente, anche perché non saprei dove mettere le mani...
0 Likes